rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Andria Perugia 1-1 | I Grifoni strappano un bel pareggio fuori casa

Trasferta difficile e contratta per gli uomini di Battistini che tuttavia fanno il loro e non cedono ad un Andria ben messo in campo. Segna Politano con un bel goal che vale un punto

Sole in puglia e tanto caldo per il seconda trasferta del Perugia Calcio che però, nonostante una avversaria determinata e ostica, è riuscito a difendersi e portare a casa un risultato utile.

IL MATCH- Partita subito in salita per i grifoni con i padroni di casa che al 3' incassano il goal dell’Andria. I biancoazzurri passano subito in vantaggio con Larosa, bravissimo a mettere in rete un bel cross di Contessa. Andria-Perugia 1-0! Soffre il team di Battistini e al 5′ Andria vicino al raddoppio: è Capitan Arini a mancare di poco la seconda marcatura dopo mischia in area umbra. Si inizia a vedere qualche accenno di reazione al 15' con  mischia in area in seguito ad un calcio d’angolo. La difesa andriese spazza, ma non c’è tregua: punizione dai 25 metri per gli umbri per fallo su Esposito. La metà del primo tempo però è solo Perugia. Al 24′ arriva il  pareggio. Azione insistita degli ospiti sul loro lato sinistro: dal cross di Liviero arriva l’incrocio di Politano che beffa Rossi. Andria-Perugia 1-1. Ospiti ancora pericolosi: Liviero s’incunea sulla fascia e continua a dare grattacapi alla difesa andriese. Da un suo cross nasce un’altra mischia pericolosa con Clemente che non riesce a mettere in rete. Primo tempo avvincente con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, ma che hanno mostrato limiti in fase di possesso palla: risultato al termine del primo tempo Andria-Perugia 1-1. La ripresa non offre grosse emozioni e con un primo  quarto d’ora di secondo tempo a ritmo decisamente più blando rispetto al primo: nessuna delle due squadre prende in mano il centrocampo.Incursione di Clemente al 70 in difesa ma i centrali dell'Andria spazzano. Al79′ Pericoloso il Perugia con un’incursione di Rantier sulla sinistra: il cross è spazzato dalla difesa biancoazzurra. Ancora all'83′ Pericolo scampato dall’Andria: palla persa ingenuamente a centrocampo e contropiede umbro fulminante con Ayres anticipato di un soffio in corner da Contessa. Il centrocampo dei padroni di casa sembra a corto di energie.
 
LA SVOLTA DEL MATCH-Andria e Perugia chiudono in parità sul punteggio di 1-1. Pareggio giusto per quanto visto in campo al Degli Ulivi con un primo tempo a dir poco scoppiettante con continui capovolgimenti di fronte e secondo tempo più tattico con le squadre che hanno pensato piuttosto a difendere il risultato e non a cercare la vittoria.
 
Tabellino
 
Andria: Rossi, Scrugli, Contessa, Larosa, Migliaccio, Zaffagnini, D'Errico (22' s.t. Loiodice), Arini, Innocenti (29' s.t. Maccan), Giorgino, Lanteri (16' s.t. Comini)
A disp. Sansonna, Tartaglia, Maccan, Loiodice, Comini, Malerba, Perfetti 
Allenatore: Cosco
 
Perugia: Koprivec, Anania, Liviero, Esposito, Cacioli, Russo, Politano, Di Tacchio (7' st Carloto), Ciofani, Clemente (38' s.t. Ayres), Moscati (16' st Rantier)
A disp. Giordano, Martella, Jefferson Oliveira, Carloto, Ayres, Rantier, Tozzi Borsoi
Allenatore: Pierfrancesco Battistini
ARBITRO: DEI GIUDICI di Latina 
ASSISTENTI: Assistenti: TOLFO di Pordenone e DE FRANCO di Udine 
RETI: 2' p.t. Larosa , 23' st Politano
AMMONITI: 24' p.t. Zaffagnini , 25' s.t. Scrugli 49' s.t. Maccan , 42' s.t. Carloto
ESPULSI: 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andria Perugia 1-1 | I Grifoni strappano un bel pareggio fuori casa

PerugiaToday è in caricamento