rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Un giovane talento umbro nella lista dei 30 azzurri che voleranno in Brasile per i mondiali 2014

Potrebbe essere il giocatore originario di Assisi, Andrea Ranocchia, difensore dell’Inter, a portare l’orgoglio umbro ai Mondiali di calcio 2014 in Brasile. È stato infatti inserito nella lista dei 30 azzurri pre-convocati dal ct Cesare Prandelli

Forse c’è in ballo più che un semplice orgoglio nazional popolare. Forse c’è di più in quell’Italia che si giocherà i suoi Mondiali 2014 in Brasile a giugno.

C’è un carico di speranza e di risorgimento, che porterà i nostri azzurri a voler conquistare la coppa dei Mondiali, a volerlo, quel riscatto, anche se giocato su un campo da calcio. C’è un Italia che si unirà in nome della gloria e dei suoi valorosi soldati, e forse, ci sarà anche un umbro a rappresentare quell’orgoglio.

Il difensore dell'Inter Andrea Ranocchia, è stato infatti inserito nella lista dei 30 azzurri pre-convocati dal ct Cesare Prandelli in vista dei mondiali del Brasile.   

Classe 1988, comincia giovanissimo la sua carriera giocando nel settore giovanile della squadra di calcio di Bastia Umbra.

Cresciuto nelle giovanili del Perugia, ha giocato con Bari e Genoa prima di passare all'Inter. Dalla lista dei 30 usciranno i 23 per il Brasile.

E a Perugia il 4 giugno la nazionale italiana giocherà l'ultima amichevole, con il Lussemburgo, prima di partire per il sud America.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giovane talento umbro nella lista dei 30 azzurri che voleranno in Brasile per i mondiali 2014

PerugiaToday è in caricamento