rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Altro

Internazionali di tennis Perugia, la stella di Cobolli brilla subito, mentre Cecchinato sprofonda e Agamenone delude

Il Tennis Club Perugia ha accolto con dispiacere la notizia della scomparsa di Gianni Clerici, leggenda del giornalismo sportivo italiano

Comincia bene l’avventura di Flavio Cobolli agli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup. Il romano classe 2002 ha battuto il kazako Timofey Skatov 7-6(4) 6-3 al primo turno del Challenger 125 organizzato da MEF Tennis Events.

Cobolli c’è – “Ho preparato bene il match anche perché conosco bene Skatov – le parole di Cobolli dopo l’incontro –. Ho avuto un buon atteggiamento e credo di aver gestito bene i momenti importanti. Sono contento, questa vittoria mi dà fiducia dopo un periodo in cui mi sono allenato intensamente soprattutto dal punto di vista atletico e mentale”. Il servizio è stato fondamentale per l’atleta capitolino: “A volte dedico intere sessioni di allenamento alla battuta. Ancora non servo come io e i miei allenatori (il papà Stefano Cobolli e Matteo Fago, ndr) vorremmo, ma penso che con costanza e voglia di migliorare crescerò”. Infine un pensiero sul trionfo della Roma, di cui è grandissimo tifoso, in Conference League: “È un traguardo importante, sono felice”. Avanti anche il campione in carica, l’argentino Tomas Martin Etcheverry, che ha eliminato Marco Cecchinato con lo score di 2-6 7-6(4) 6-3, e lo spagnolo Roberto Carballes Baena, giustiziere di Franco Agamenone (6-4 3-6 6-4).

Addio a Gianni Clerici – Il Tennis Club Perugia ha accolto con dispiacere la notizia della scomparsa di Gianni Clerici, leggenda del giornalismo sportivo italiano: “È stato un grandissimo – dice Salvatore Caruso –. Non dimenticherò mai la sua telecronaca al fianco di Rino Tommasi della finale degli Internazionali d’Italia 2006 tra Rafa Nadal e Roger Federer. Avevo 13 anni e rimasi oltre cinque ore incollato alla tv”. Colpito anche Alessandro Giannessi: “È un grosso dispiacere. Clerici era un pilastro del giornalismo. Sono cresciuto ascoltando la sua voce e leggendo i suoi articoli, e poi ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente. Se ne va un pezzo del nostro sport”.

I risultati di lunedì 6 giugno

Primo turno tabellone principale
Tomas Martin Etcheverry b. Marco Cecchinato 2-6 7-6(4) 6-3
Roberto Carballes Baena b. Franco Agamenone 6-4 3-6 6-4
Flavio Cobolli b. Timofey Skatov 7-6(4) 6-3

Ultimo turno qualificazioni
Maximilian Marterer b. Filippo Baldi 6-1 6-3
Luciano Darderi b. Andrey Chepelev 4-6 6-4 6-3
Cristian Rodriguez b. Raul Brancaccio 6-7(3) 6-3 3-0 rit.
Giorgio Tabacco b. Nicolas Barrientos 6-4 3-6 6-1
Giovanni Oradini b. Oscar Jose Gutierrez 3-6 6-3 7-5
Elliot Benchetrit b. Giovanni Fonio 7-6(9) 7-6(3)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali di tennis Perugia, la stella di Cobolli brilla subito, mentre Cecchinato sprofonda e Agamenone delude

PerugiaToday è in caricamento