rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro

Rugby serie B, il Perugia cede nettamente al Catania. Bevilacqua: “Siamo una squadra giovane, che presto darà soddisfazioni”

CUS CATANIA RUGBY - ACEA RUGBY PERUGIA 41-5 (22-5)

Marcatori: 1’ c.p. Nasello (C), 11’ m. Di Sano (C), 22’ m. Lucenti (P), 31’ m. Nicolosi tr. Nasello (C), 37’ m. Liotta tr. Nasello (C), 44’ m. Cacopardo tr. Nasello (C), 55’ m. Nocera tr. Nasello (C), 72’ m. Leonardi V. tr. Nasello (C)

CUS CATANIA RUGBY: Daupi, Nicolosi, Cacopardo, Leonardi C., Nocera, Nasello, Giammario, Rizzo F., Di Sano, Zappala, Giustolisi, Motta, Panebianco, Liotta, D’Arrigo. A disp.: Marsiglia, Cambria, Virgillito, Pellegrino, Zaia, Leonardi V., Rizzo D.. All.: Mammana
ACEA RUGBY PERUGIA: Lucenti, Cintioli, Lopez, Ragna, Tenerini, Faina, Bevagna, Rossetti, Vacca, Mucciaccio, Lucarelli, Presciutti, Caruso, Gomez, Grossi. A disp.: D’Alba, Zepparelli, Cianfrocca, Bevagna L., Carciani. All.: Fabiani
Arbitro: Alessandro Angheloni di Reggio Calabria

Sesta sconfitta stagionale per l’Acea Rugby Perugia. La squadra perugina, militante nel campionato di serie B nazionale, è caduta in trasferta sotto i colpi del Cus Catania Rugby (41-5). Una partita senza storia sul piano del risultato, anche se i ragazzi di coach Fabiani hanno dato il massimo e fornito anche buone trame di gioco. Alcune assenze nella formazione titolare e in generale una rosa giovane e inesperta hanno minato la prestazione di Perugia e spostato chiaramente l’ago della bilancia a favore della formazione siciliana. Catania ha sbloccato il risultato in avvio e chiuso ampiamente in vantaggio il primo tempo, a poco è servita la meta del biancorosso Lucenti. Nella ripresa la musica non è cambiata: siciliani a punti e umbri costretti a soccombere.

“Dispiace per questa ennesima sconfitta – dichiara al termine della sfida il vice Presidente Federico Bevilacqua – ma alla squadra non si può rimproverare nulla. Abbiamo un gruppo di ragazzi molto giovani, che chiaramente pagano il dover affrontare avversari più esperti. I tifosi catanesi ci hanno fatto i complimenti per il gioco espresso. Purtroppo torniamo a mani vuote, ma sono convinto che questa squadra verrà fuori presto e ci regalerà delle soddisfazioni”.

Nel prossimo turno (10 dicembre 2023) l’Acea sarà ancora di scena in trasferta in casa della Unione Rugby Capitolina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby serie B, il Perugia cede nettamente al Catania. Bevilacqua: “Siamo una squadra giovane, che presto darà soddisfazioni”

PerugiaToday è in caricamento