rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Gubbio

Varese-Gubbio 1-0 | Decide Rivas a inizio gara

Un discreto Gubbio cade di misura a Varese per via del gol dell'ex giocatore del Bari Rivas. In coda perdono tutte le altre e la situazione rimane invariata

Un discreto Gubbio non riesce a portare a casa punti dalla trasferta di Varese e all'Ossola viene sconfitto di misura dai biancorossi lombardi. Finisce 1-0 in favore della compagine di Maran grazie ad una rete siglata ad inizio gara dall'ex centrocampista del Bari Rivas. Il Gubbio, comunque, cade in piedi visto che in coda Empoli, Albinoleffe, Ascoli e Nocerina perdono tutte lasciando invariata la situazione nella corsa salvezza.

IL MATCH - Il Varese parte a razzo e al primo squillo va in vantaggio: al 6'Neto Pereira vede l'inserimento in area di Rivas e lo serve in profondità. L'argentino di prima intenzione lascia partire un diagonale precisissimo che si insacca alle spalle dell'incolpevole Donnarumma per il vantaggio varesino. I rossoblu provano ad uscire dal guscio ma al 25' è nuovamente il Varese a rendersi pericoloso con un colpo di testa di Granoche disinnescato bene in tuffo da Donnarumma. Al 33' è Cottafava a tenere in partita i suoi con un salvataggio sulla linea di porta su un'incornata di Neto Pereira sulla quale Donnarumma sembrava battuto. Il Gubbio soffre e al 37' il numero uno umbro deve nuovamente impegnarsi per deviare oltre la traversa una punizione del solito Neto Pereira. Il primo tempo, di fatto, si chiude qui con il Varese in vantaggio.

La ripresa parte con Ragatzu al posto di uno spento Mastronunzio nei rossoblu ma la compagine di Simoni si fa viva dalle parti di Bressan solo al 65': sugli sviluppi di un corner ci prova Sandreani con una botta secca respinta con sicurezza dal portiere del Varese. Al 70' è uno degli ultimi arrivati Guzman a provarci su punizione ma Bressan è attento e blocca in due tempi. Il Gubbio prova il forcing ma non riesce praticamente mai più a tirare in porta e una brutta partita va così in archivio con la vittoria di misura della compagine di Rolando Maran.

LA SVOLTA DEL MATCH - La disattenzione in avvio che ha permesso a Rivas di siglare il gol decisivo è stata la chiave del match. Se si eccettua l'errore di posizionamento della retroguardia umbra sulla rete dell'argentino, la gara è stata controllata piuttosto bene dagli uomini di Simoni che, però, pagano il gol subito a freddo.

TABELLINO

VARESE(4-4-2): Bressan; Cacciatore, Troest, Terlizzi, Grillo; Rivas (65' Nadarevic), Corti, Kurtic, Zecchin; Granoche (85' Damonte), Neto Pereira (75' De Luca). Allenatore: Maran.

GUBBIO(3-4-1-2): Donnarumma; Cottafava, Boisfer, Benedetti; Briganti, Sandreani (78' Gerbo), Nwankwo, Mario Rui; Guzman (72' Raggio Garibaldi); Ciofani, Mastronunzio (46' Ragatzu). Allenatore: Simoni

Arbitro: Gavillucci di Latina

Reti: 6'Rivas

Espulsi: Nessuno

Ammoniti: Mario Rui(G), Brigante(G), Sandreani(G), Boisfer(G), Cacciatore(V), Grillo(V), Neto Pereira(V)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varese-Gubbio 1-0 | Decide Rivas a inizio gara

PerugiaToday è in caricamento