rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Buon Compleanno campione! Spoleto festeggia i 93 anni del grande centauro Remo Venturi

Spoleto festeggia i 93 anni del grande centauro Remo Venturi

21 aprile 1927, 21 aprile 2020 . Novantatrè anni di passione per le due ruote, tante battaglie e tante vittorie per Remo Venturi, il campione spoletino che oggi festeggia il suo compleanno. Due volte vice campione mondiale, 1959 e 1960, ventitrè podi iridati in sella alla MV Agusta 500, cinque volte campione italiano, un successo nella Milano Taranto e uno nel motogiro d’Italia. Un curriculum sportivo invidiabile quello del grande Remo che ancora oggi conserva intatta la passione per le due ruote. 
Avremmo voluto stargli vicino, come è avvenuto negli anni precedenti, per brindare insieme a questo “giovanotto” grande campione in moto e nella vita, ma ci accontentiamo di un grande affettuoso abbraccio virtuale. 
Festeggiamo allora idealmente con lui e con tanti altri cari amici queste numerose primavere e ricordiamo questo suo ambìto traguardo/compleanno a tutti quelli che lo conoscono anche di fama perché sono le persone come Remo Venturi che hanno fatto grande lo sport motoristico del nostro paese e che ora ci inducono ad essere fieri di essere Italiani.
E allora, caro Remo, insieme a tutto gas per correre forte, più forte del virus, e per avviarsi verso un futuro pieno di speranza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon Compleanno campione! Spoleto festeggia i 93 anni del grande centauro Remo Venturi

PerugiaToday è in caricamento