rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
publisher partner

Caro bollette: quali sono le soluzioni per pagare meno ed essere sostenibili

Di corsa verso il futuro dell’energia, la nuova azienda umbra che offre la possibilità di avere un mese di luce e gas gratuiti.

L'aumento dei prezzi di luce e gas è uno degli argomenti più ricorrenti degli ultimi mesi. Dalla fine del 2021 infatti il costo medio delle utenze è aumentato per tutte le famiglie europee.
Il caro bollette è causato da vari fattori come, per esempio, l'aumento del prezzo del petrolio e del gas – con quest'ultimo che da gennaio a dicembre 2021 ha addirittura sestuplicato il proprio costo –, nonché dalla crisi internazionale provocata dall'invasione russa dell'Ucraina e dalla crescita dei costi di emissione.

Al di là delle cause, questa situazione ha senza dubbio un impatto sociale rilevante e sempre più preoccupante per milioni di persone.

In Umbria un mese di energia gratis per tutti

In occasione di Grifonissima 2022, la storica corsa podistica di Perugia che quest'anno ha spento 41 candeline, ISSIMA energia – main sponsor dell'evento – ha inaugurato l'offerta che prevede un mese gratis di luce e gas per tutti i residenti in Umbria, con l'intento di sostenere il territorio in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo.

Iniziativa più che lodevole, lanciata contestualmente a quello che è uno degli eventi più amati dai perugini e che quest'anno ha unito uno degli sport più green del pianeta a una giovane realtà del territorio che fa della sostenibilità ambientale la propria missione.

Energia 100% pulita e rinnovabile

Un'azienda giovane, ma con le idee chiare e totalmente votata all'economia verde. L'energia di ISSIMA proviene infatti al 100% da fonti rinnovabili.

Per scoprire ISSIMA basta visitare il sito, la pagina Facebook, o chiamare il Numero Verde gratuito 800 192 844, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 18:00. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PerugiaToday è in caricamento