← Tutte le segnalazioni

Altro

LA DENUNCIA | La vera Salerno-Reggio Calabria è in Umbria: sulla E45 disagi, rallentamenti e ritardo al lavoro

Buonasera, scrivo questa segnalazione perché sono veramente esausta, amareggiata, perplessa e arrabbiata per le condizioni delle strade della mia città Perugia. Purtroppo per me, lavoro a Spello e sono costretta ogni giorno a percorrere quella che ormai da anni è la vera Salerno-Reggio Calabria: la E 45. Ogni giorno ore ed ore di code a causa degli interminabili e direi inutili lavori di manutenzione. 8 mesi di lavori nelle famigerate gallerie in direzione Ponte San Giovanni e a distanza di 3 anni sono peggio di prima. Nel tratto di fronte alla Conbipel ho visto intervenire sullo stesso punto almeno 3 volte, per non parlare del cavalcavia di Ferro di cavallo. Disagio, rallentamenti, incidenti, gas di scarico, ritardi al lavoro sono assicurati ogni giorno, perché se non è in un punto tranquilli che i lavori si troveranno in un altro. Ora se tutto questo portasse poi dei risultati concreti e tangibili allora ok, sopportiamo, ma poiché sono 20 anni che percorro questa strada quotidianamente posso assicurare che è sempre peggio.

Ora le domande sorgono spontanee: perché non si riesce a porre fine a questi lavori? Perché non avvengono tra le ore 22 e le 6? Quanti milioni di euro si sarebbero risparmiati se si fosse lavorato bene una sola volta invece che ripassare sugli stessi punti a distanza di pochi mesi? Ogni anno negli ultimi 10 in estate ho percorso la Salerno Reggio Calabria e vi assicuro che non c'è paragone. Da 5 anni a questa parte la vera Salerno Reggio Calabria ce l'abbiamo in Umbria!!!!!! Vorrei tanto avere delle risposte, perché credo che le domande che mi pongo ogni giorno siamo in tanti a porcele. Grazie per l'attenzione!!!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (8)

  • Su questi problemi dovrebbe però intervenire e dare risposte anche un Assessore che la Regione Umbria ha nella persona del Sig. Chianella Giuseppe che ad oggi sia lui che i suoi predecessori non hanno mai dato.

  • Alessia concordo in pieno con lei anch'io faccio spesso le gallerie da lei.menzionate ed è un vero supplizio lavori che vanno troppo x le lunghe mi sembra la tela di Penepole...è veramente uno stillicidio. spero davvero che qualcuno prenda provvedimenti in merito

  • Concordo pienamente con te Alessia. Sono 30 anni che percorro il tratto da madonna alta a ponte San Giovanni e sembra di percorrere una mulattiera. Quando andremo in pensione forse i lavori saranno terminati.

  • È stato creato un gruppo facebook per protestare contro l'Anas. Aperto anche ai soci VCP.

    • perfetto bravo!!!!

  • Concordo pienamente

  • Esatto Alessia, ma che ne sa Baganone.

  • Alessia, sottoscrivo in pieno quello che hai scritto.

Segnalazioni popolari

Torna su
PerugiaToday è in caricamento