← Tutte le segnalazioni

Altro

Il miele umbro dell'apicoltura Galli: si conferma di nuovo miglior nettare d'Italia

Via Prospero Baldeschi Oddi, 14 · Corciano

L'UMBRIA RIPORTA A CASA NUOVAMENTE IL PREMIO COME MIGLIOR MIELE D'ITALIA Anche quest'anno ad aggiudicarsi il premio TRE GOCCE D’ORO come miele migliore d'Italia è il miele umbro di produzione APICOLTURA GALLI. Il concorso prevedeva circa 900 mieli in gara, analizzati da tre diversi laboratori, sottoposti ad analisi sensoriale da parte di 70 esperti iscritti all’albo nazionale, riuniti in 12 giurie. Si tratta di un’attività intensissima che consente, ogni anno, di fare una fotografia molto realistica della situazione produttiva italiana e di indicare al consumatore attento i prodotti che eccellono per i diversi tipi e zone di produzione, quasi si trattasse di oscar e nomination. La guida Tre Gocce d’oro raccoglie questo patrimonio e lo diffonde nei diversi formati possibili oggi, dal cartaceo al web al mobile, con tanto di georeferenziazione, per giungere in tempo reale all’apicoltore e acquistare il miele desiderato.

L'azienda APICOLTURA GALLI è di Corciano e nasce circa cinquant’anni fa e si tramanda di generazione in generazione sempre mantenendo la conduzione familiare (io sono la terza generazione), già nel 2015 ha raggiunto questo sbizioso traguardo e quest'anno si riconferma e si supera con ben DUE IMPORTANTI RICONOSCIMENTI PER IL MIELE MILLEFIORI denominato "MAGNUS" E PER IL MIELE DI ACACIA. La costante passione per la produzione di miele e una sempre maggior attenzione al prodotto, ha trasformato nel corso degli anni l'attività in un’affermata realtà Umbra. L’interesse per la natura e per il mondo “dell’alveare” ha reso la produzione, ancora di piccola entità, molto apprezzata nel territorio. Pur mantenendo salde le tradizioni, Galli è in continua evoluzione, utilizziamo tecniche innovative e attrezzature all’avanguardia, per offrire ai clienti un prodotto sempre migliore e ricercato.

Il segreto della produzione sta nella cura della vita dell’alveare, e nella convinzione che questo sia il percorso fondamentale per ottenere un miele di altissima qualità. Il miele “campione” nonché tutti gli altri di nostra produzione (10 tipologie) saranno presentati alla Rocca Paolina di Perugia durante la mostra mercato delle festività natalizie e disponibili presso il laboratorio di Corciano. “ Potrebbe interessarti: http://www.perugiatoday.it/economia/l-umbria-riporta-a-casa-il-premio-come-miglior-miele-d-italia.html Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/100142986753754

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • LA SEGNALAZIONE Attenzione a percorrere via Madonna Alta: buche e crateri "in agguato"

  • Donna sfrattata da casa, 30 gatti cercano una famiglia: "Aiutiamoli"

  • Ginnastica Ritmica: impresa della Fortebraccio al Campionato d’Insieme

  • Convegno “Cinquanta anni del fondo Franco: grotta di Monte Cucco tra passato e futuro”

Torna su
PerugiaToday è in caricamento