← Tutte le segnalazioni

Altro

Il gruppo Camminiamo “invade” Corciano

Può dirsi soddisfatto ed orgoglioso il Presidente del gruppo Camminiamo del circolo San Martino dell’Università di Perugia Alberto Antognelli! L’Evento organizzato a Corciano, tra natura e cultura, svoltosi ieri 21 luglio, ha riscosso un successo fuori dal previsto. C’è stata una massiccia affluenza tra soci del circolo, loro familiari, amici e amatori del camminare che, questa volta in orario notturno, hanno goduto delle bellezze di un borgo, tra i piu’ belli d’Italia, profumato di storia, arte e bellezze naturali.

Accolti dal primo cittadino Cristian Betti e dall’assessore Lorenzo Pierotti, con la solita cordiale ospitalita che li contraddistingue, i camminatori hanno potuto visitare, fuori orario di apertura, grazie alla disponibilità del Sindaco e dei suoi collaboratori, l’interessate museo Antiquarium. I presenti hanno goduto di una guida eccezionale, il primo cittadino, che ha raccontato con l’enfasi di chi ama il suo territorio, la storia dei reperti conservati all’interno del museo e di come, solo con amore e responsabilità si possa coniugare arte, e storia con la vita di tutti i giorni, mettendo a disposizione tali bellezze a chiunque voglia raggiungere Corciano. Il famoso e amato “scalatore in carrozzina”, grande campione nello sport e nella vita Luca Panichi, con la sua presenza ha reso l’evento speciale e unico.

Il Presidente del gruppo, Alberto Antognelli, ringrazia il Sindaco Cristian Betti, gli assesori Lorenzo Pierotto e Luca Terradura, la responsabile dell’ufficio stampa del comune Monica Rosati. Un ringraziamento particolare a Fausto Bianchi per la collaborazione della logistica vista la sua profonda conoscenza del territorio e ai walker leaders Leonello Mattioli e Claudia Crispigni. Grazie al nostro immancabile “fotografo “ Marcello Coli e un grazie ai sempre più numerosi partecipanti che rendono possibile questi eventi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • LA SEGNALAZIONE Attenzione a percorrere via Madonna Alta: buche e crateri "in agguato"

  • Convegno “Cinquanta anni del fondo Franco: grotta di Monte Cucco tra passato e futuro”

Torna su
PerugiaToday è in caricamento