← Tutte le segnalazioni

Disservizi

SEGNALAZIONE Aumento della retta mensa scolastica: "O ritiro mio figlio o da casa si porterà il pranzo"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una mamma che si è rivolta, con tanto di documento ufficiale, a Perugiatoday per denunciare l'aumento della retta alla scuola dell'infanzia. La rabbia di una mamma. Ascolteremo a breve anche la "campana" dell'amministrazione comunale. 

********* 

Ieri, insieme alla consueta retta mensile della scuola dell'infanzia, ho ricevuto con mia grande sorpresa questo allegato. Si prevede un considerevole aumento della retta mensile, giustificato con il nulla. Come al solito c'è bisogno di fare cassa, e cassa si fa' attingendo a quei settori, come la scuola, che dovrebbero invece essere più salvaguardati. Poco importa se io come forma di protesta forse deciderò di ritirare mio figlio dal servizio mensa scolastica, privandolo così di un momento di socializzazione e condivisione con i compagni..o forse chiederò, come è stato fatto in altre città, di portare da mangiare da casa, per farlo restare insieme ai suoi amici.

E' una vergogna, ma una vergogna vera, che a pagare debbano essere sempre i bambini, che sono il nostro futuro. E' stato chiesto di fare l'Isee, tra l'altro con pochissimo preavviso, visto che l'estate i Caaf attivi sono pochissimi e prendere l'appuntamento è quasi impossibile. Complimenti davvero all'Amministrazione che ha deliberato questa rideterminazione delle tariffe.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • "Non solo le cose brutte. In questo mondo di egoisti, ci sono ancora dei giovani sui quale puntare"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento