rotate-mobile
social

Miss Mamma Italiana 2018, assegnate le prime fasce: sul podio una giovanissima umbra

In Piazza Vivaldi di Lido Adriano si è svolta una valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2018. Sul podio anche una giovanissima mamma umbra

A due mesi dalla Finale Nazionale 2017, che ha visto trionfare, con il titolo di “Miss Mamma Italiana 2017”, la bella 33enne friulana Giorgia Granata, ripartono in tutta Italia, le selezioni della nuova edizione di “Miss Mamma Italiana 2018”, concorso nazionale di bellezza - simpatia riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni.

Sul podio svetta anche una mamma umbra: si tratta di Roberta Marconi, 22enne di Todi (Perugia), a cui è stata assegnata la fascia di “Miss Mamma Italiana Baby”.

Nella suggestiva Piazza Vivaldi (direttamente sul mare) di Lido Adriano (RA), organizzata dalla Pro Loco di Lido Adriano, si è svolta una valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2018”. Le mamme partecipanti, arrivate in Piazza Vivaldi “in sella” alle Vespe del “Vespa Club Romagna”, oltre a sfilare in passerella con abiti casula ed eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative ed artistiche, coinvolgendo il marito o i figli.

La giuria ha proclamato vincitrice della selezione Veronica Spina 30 anni, operaia di Pavullo nel Frignano (Modena). Ecco le altre le mamme premiate: “Miss Mamma Italiana Eleganza” Angela Bongioli, 43 anni, commerciante, di Milano; “Miss Mamma Italiana Solare” Rosanna Fragola, 32 anni, operatore socio sanitario, di Russi (RA); “Miss Mamma Italiana Sprint” Maria Angela Gambino, 37 anni, assistente alla poltrona, di Ravenna; “Miss Mamma Italiana Sorriso” Liliana Vacarelu, 40 anni, impiegata in una casa famiglia, di Forlimpopoli (FC); “Miss Mamma Italiana Fashion” Eleonora La Rocca, 27 anni, pasticcera, di Ravenna; “Miss Mamma Italiana Radiosa” Svetlana Stropsa, 30 anni, operaia di Cesena

Per la categoria “Miss Mamma Italiana GOLD”, riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni, la vittoria assoluta è andata a Rosa Francesca Gulli, 51 anni, collaboratrice scolastica, di Bagnacavallo (RA); “Miss Mamma Italiana Gold in Gambe” Gabriella Buso, 54 anni, casalinga, di Legnaro (PD); “Miss Mamma Italiana Gold Romantica” Alessandra Pinton, 54 anni, impiegata, di Civè di Correzzola.

Per la categoria “Baby”, la fascia “Miss Mamma Italiana Baby” è andata a Roberta Marconi, 22 anni, studentessa, di Todi (PG), mamma di Ginevra. Nonostante la giovane età, Roberta ha già pubblicato 2 libri (di cui è autrice) “La fine delle stagioni” e “Candele nel vento”.

La manifestazione è stata presentata da Paolo Teti ideatore e Patron del concorso e da Barbara Semeraro “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2016”. Applauditissime le Ospiti d’Onore “Madrine di Miss Mamma Italiana”, ovvero le mamme vincitrici di fascia nazionale delle passate edizioni e le Pre Finaliste Nazionali dell’edizione 2018, le quali si sono esibite in una bellissima coreografia della Maestra di ballo Lara Biscuola “Miss Mamma Italiana Gold 2016”, con colonna sonora il brano “una mamma italiana”, la sigla ufficiale del concorso.

Il concorso è giunto quest’anno alla sua 25° edizione e la manifestazione è curata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso), in collaborazione con il settimanale Confidenze, Winni’s Natural, Conad commercianti indipendenti, Marette Beachwear, Oscar Rent ed Elly calze e collant. “Miss Mamma Italiana” sostiene inoltre “Arianne” Associazione Nazionale Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Mamma Italiana 2018, assegnate le prime fasce: sul podio una giovanissima umbra

PerugiaToday è in caricamento