rotate-mobile
social

Due giovani talenti perugini a Hollywood per girare uno speciale documentario

Il loro documentario potrebbe svelare come la storia di Hollywood, quella della nostra regione e del suo capoluogo siano strettamente intrecciate, anche se in modo finora sconosciuto

Attenti a quei due! Gli esperti di cinema Fabio Melelli e Michele Patucca si trovano attualmente in California, impegnati nelle riprese di un documentario.

Sono partiti con l’idea precisa di raccogliere una notevole messe di materiali “da magazzino” che utilizzeranno al meglio in una serie di prodotti cinematografici, da tempo coltivati nella loro fervida mente di insaziabili cinefili e infaticabili film maker.

Rientrano in questa cornice di progetto i numerosi sopralluoghi effettuati negli studios storici delle grandi major, ormai passati nelle avide mani delle televisioni pigliatutto. Ma le tracce nella storia del cinema – lasciate da location, studios, fondali e materiali – sono indelebili e costituiscono una vera calamita per i nostri due concittadini. I quali, per ottenere la possibilità di entrare e riprendere, hanno dovuto scucire qualche soldino: com’è noto, negli Usa “business is business” (“senza lìlleri non  se làllera”, si  dice in perugino) e la forza del denaro è un autentico mito.

Ma c’è di più. Qualche uccellino ci ha soffiato la notizia che i due stiano  lavorando a uno speciale documentario che, appunto, “documenta” come la storia di Hollywood, quella della nostra regione e del suo capoluogo siano strettamente intrecciate, anche se in modo finora sconosciuto. Il progetto, per ora, è avvolto nella riservatezza, ma certo ne sapremo di più a breve...Intanto ci è arrivato uno scatto che effigia i nostri due amici, al lavoro, sotto la gigantesca scritta della Mecca del cinema. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giovani talenti perugini a Hollywood per girare uno speciale documentario

PerugiaToday è in caricamento