rotate-mobile
social

Dai banchi di scuola nasce il nuovo brand made in Perugia: ecco l'idea un giovane studente

Fresco, dinamico. Un look “da strada” caratterizzato da disegni fatti a mano su t-shirt e pubblicizzati sui social – Instagram su tutti – che sta raccogliendo consensi in tutta Italia

Perché non crearsi un lavoro, un piccolo brand, un marchio di fabbrica? Magari approfittando – tra una lezione e l’altra – di divagare con la fantasia e mettere in piedi un’idea buona e perché no, anche di successo. E’ quello che ha pensato un giovane studente perugino di 18 anni, Michelangelo Giappichini, iscritto al Liceo Artistico Bernardino di Betto, che grazie alla sua passione per il disegno sta creando passo dopo passo un brand streetwear.

Fresco, dinamico. Un look “da strada” caratterizzato da disegni fatti a mano su t-shirt e pubblicizzati sui social – Instagram su tutti – che sta raccogliendo consensi oltre i banchi di scuola. Come quelli di Pascale Van Zuylen,una famosa curatrice della collezione di arte moderna "lhoist collection" di Bruxelles che ha subito “fiutato” l’acquisto.

“BOAP è l'abbreviazione della frase boccaaperta,nome completo del brand, derivante da molti miei disegni di personaggi da me inventati a fauci spalancate”- spiega il giovane ideatore.  Insomma, non solo compiti e giornate tra amici, quelle di questo giovane studente che sfrutterà l’idea per lanciarsi nel mondo del lavoro con un piglio da imprenditore: “Frequentando ancora la scuola, non ho un impiego, ma per portare avanti questa iniziativa ho iniziato a vendere i miei lavori”.

“L'idea – spiega Michelangelo - è nata praticamente per gioco. Ho iniziato a riportare disegni su dei capi di abbigliamento inizialmente destinati a me,ma poi ho deciso di iniziare a venderli”. Ed è già al lavoro per una futura collezione invernale con delle felpe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai banchi di scuola nasce il nuovo brand made in Perugia: ecco l'idea un giovane studente

PerugiaToday è in caricamento