rotate-mobile
Scuola

Asili nido a Perugia, come e quando iscrivere i propri figli

Nella città di Perugia l'offerta di strutture pubbliche e private per i piccolissimi da 3 a 36 mesi è vasta: ecco l'elenco delle strutture e le indicazioni per non perdere il periodo delle iscrizioni.

Asilo nido, istruzioni per l’uso. Se siete in procinto di avere un bimbo o ne avete uno tra i 3 mesi e i 3 anni, allora potreste avere la necessità di fare l’iscrizione all’asilo nido.

Il nido è una scuola destinata appunto ai piccolissimi di età compresa fra i 3 mesi e i 3 anni. Dopo questa fascia d’età si entra nella scuola dell’infanzia (dai 3 anni fino all’inizio della scuola primaria a 6 anni).

Nella nostra città esiste un validissimo servizio di asili nido comunali: sono ben quattordici le strutture dislocate su tutto il territorio che garantiscono accoglienza a bambini e lattanti nella fascia di età suindicata, mentre altre sette strutture accolgono bimbi a partire da un anno di età e sempre fino ai 36 mesi.

Qui un elenco completo con i numeri di telefono delle varie strutture: https://www.comune.perugia.it/resources/infanzia/ElencoServiziSocioEducativiPubblici.pdf

Ma quando arriva il momento delle iscrizioni?

Per saperlo, è necessario tenere d’occhio la pagina del Comune di Perugia: https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi, nonché le pagine social del Comune. Dal momento dell’apertura delle domande (che si compilano e inoltrano esclusivamente on line) ci sono circa 30 giorni di tempo. Il termine è perentorio.

E se non si trova posto in una struttura pubblica? o se le nostre esigenze di orario sono differenti dall’offerta comunale? Possiamo sempre scegliere uno dei tanti nidi privati autorizzati che esistono a Perugia:

https://www.comune.perugia.it/pagine/servizi-socio-educativi-prima-infanzia-privati-aut

Come far divertire i bambini in auto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido a Perugia, come e quando iscrivere i propri figli

PerugiaToday è in caricamento