rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
PROVINCIA Foligno

Foligno, perseguita una donna e i suoi familiari: applicato il braccialetto elettronico per stalking

L'uomo era già stato destinatario di un ordine di divieto di avvicinamento alla vittima, ma lo ha violato in continuazione

Una conoscenza occasionale che si trasforma in incubo per una donna di Foligno e per i suoi familiari, perseguitati da un uomo che è stato denunciato per stalking ed è finito con il braccialetto elettronico dopo aver violato anche l’ordine di giudice con il divieto di avvicinamento alla vittima.

I due si sono conosciuti poco tempo fa e si sono frequentati per poco, senza instaurare un legame sentimentale. Poi non si sono più visti, fino all’inizio del nuovo anno, quando l’uomo si è rifatto vivo, prima con una scusa che riguardava la salute e un intervento, poi dichiarandosi nel volere una relazione. La donna, non interessata, ha risposto di no e da quel momento è iniziata la persecuzione nei suoi confronti, della madre di lei e del fratello. Telefonate, appostamenti, richieste di incontri, messaggi vocali, minacce, mail. L’uomo avrebbe anche utilizzato i telefoni di conoscenti per contattare la donna una volta che questa aveva bloccato il suo numero. Una volta l’uomo si sarebbe presentato a casa della donna, bussando con insistenza e chiedendo di entrare.

Comportamenti che hanno portato alla denuncia, alle indagini e all’emissione, a metà maggio, nei confronti dell’uomo del divieto di avvicinamento e di contatto della donna. Pochi giorni dopo, però, l’uomo avrebbe violato tale ordine e il giudice ha aggravato la misura cautelare, disponendo l’applicazione del braccialetto elettronico. Ordine eseguito dalle forze di polizia nella giornata di ieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, perseguita una donna e i suoi familiari: applicato il braccialetto elettronico per stalking

PerugiaToday è in caricamento