rotate-mobile
PROVINCIA Marsciano

Marsciano, finissage e tempo di bilanci al Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte

Appuntamento conclusivo del ciclo di mostre temporanee proposte della cooperativa Athena

È tempo di finissage e bilanci per il Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte di Marsciano. Per il termine delle attività espositive temporanee proposte dalla cooperativa Athena è previsto un evento finale sabato 23 marzo, a partire dalle 16. 

All’interno del centro espositivo permanente, situato nel storico palazzo Pietromarchi, è possibile ammirare le collezioni “Sintonie” che includono le sculture di Tonina Cecchetti e le pitture di Ugo Levita, e “Transiti” con le installazioni di Gloria Lauro e Federico Paris. Inoltre si concluderà la mostra “Giovani Generazioni” curata dalla Società Lunare e Aldo Iori, che presentano sculture, quadri e installazioni di quindici promettenti artisti emergenti.

Alle 17:00, è prevista l'esibizione musicale dell'artista Jeffckott.

Queste tre mostre rappresentano il punto di arrivo dell’impegno culturale promosso dalla cooperativa Athena, che ha assunto la gestione del Museo, trasformandolo in un punto di incontro culturale di rilievo dove diverse espressioni artistiche si sono fuse e integrate con il patrimonio storico esposto permanentemente.

Nei tre livelli di palazzo Pietromarchi, il museo dedicato a Enzo Briziarelli offre una panoramica su mattoni, tegole e altri materiali edilizi, oltre a terrecotte decorative e funzionali che testimoniano la tradizione artigianale locale, dalla Roma antica fino ai giorni nostri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsciano, finissage e tempo di bilanci al Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte

PerugiaToday è in caricamento