rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
PROVINCIA Marsciano

Cecchini di Marsciano vince la gara dei "Forni delle meraviglie" con Fulvio Marino

La competizione ha riguardato tre prove: una preparazione salata, una dolce e una specialità della casa chiamata Prodotto Meraviglia

È stato Giorgio Cecchini, proprietario del Forno “Cecchini dal 1958” di Marsciano, a vincere l’ultima puntata de “Il Forno delle Meraviglie. Panettieri in gara”, il programma tv di Real Time dedicato alla panificazione condotto da Fulvio Marino, mugnaio e responsabile delle panetterie di Eataly, già volto noto della televisione culinaria italiana come ospite di Antonella Clerici su RaiUno in “È sempre mezzogiorno” e alla guida di "Nel forno di casa tua" su foodnetwork".

Ad ogni puntata della trasmissione, di cui è stata inaugurata la prima stagione a dicembre scorso, tre forni della stessa regione si sfidano a colpi di farina per vincere il premio di 1.500 euro in gettoni d’oro. Questa è stata la volta dell’Umbria che ha visto protagonisti, oltre a Cecchini, il "Panificio Baldinucci" di Gubbio e il "Forno Mulino Buccilli" di Spello.

“Per noi il semplice fatto di essere stati selezionati ai casting ha rappresentato una vittoria - ha dichiarato Giorgio Cecchini - al tempo stesso la notizia ci messo un pò in agitazione. Non essendo mai stato in tv, ero molto emozionato, non sapevo cosa aspettarmi”.
La competizione ha riguardato tre prove: una preparazione salata, una dolce e una specialità della casa chiamata Prodotto Meraviglia. Infine, è stato assegnato un voto ulteriore per l’esperienza complessiva nel forno.

La puntata è andata in onda venerdì 16 febbraio in prima serata alle ore 21.20 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre. Sono previste repliche nelle giornate di sabato 17 alle ore 19.55 e domenica 18 alle ore 15.20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchini di Marsciano vince la gara dei "Forni delle meraviglie" con Fulvio Marino

PerugiaToday è in caricamento