Elezioni regionali, un'ultima settimana di fuoco: tornano Salvini, Meloni, Zingaretti, Zaia, Di Maio e Orlando

A sei giorni dal voto in Umbria - il 27 ottobre prossimo - i comitati elettorali e le segreterie nazionali stanno definendo il rush finale per gli appelli al voto e l'ultimo sostegno utile per i candidati presidente

comizio a Foligno (foto d'archivio)

A sei giorni dal voto in Umbria - il 27 ottobre prossimo - i comitati elettorali e le segreterie nazionali stanno definendo il rush finale per gli appelli al voto e l'ultimo sostegno utile per i candidati presidente. L'Umbria, con il passare dei giorni, sta diventato sempre più test nazionale per la tenuta del governo e per l'estensione probabile del Patto Civico (Pd e 5Stelle) anche all'Emilia Romagna e Calabria (al voto a novembre); da qui il mobilitarsi dei maggiori leader nazionali prima del silenzio imposto nelle giornate di sabato e domenica. Ecco gli appuntamenti al momento previsti. 

QUI CENTRODESTRA - Salvini, Zaia, Meloni e forse Berlusconi.

Silvio Berlusconi ha promesso di tornare, addirittura per qualche giorno, in Umbria ma al momento nessuno dello staff di Forza Italia è in grado di poter dire dove e quando. Le prossime ore dovrebbe essere decisive per definire la visita. Mentre è certo il ritorno di Matteo Salvini, leader della Lega, che giovedì prossimo porterà al Quattro Torri, a cena, il Governatore del Veneto Luca Zaia. Il venerdì sarà in Altotevere e la chiusura della campagna elettorale a Terni. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia effettuerà un comizio il 24 ottobre a Ponte San Giovanni alle 18 in piazza Bellini (zona Cva). Da definire altre mete e il programma del venerdì. 

QUI CENTROSINISTRA PIU' 5 STELLE - Zingaretti, Orlando, De Micheli, Di Maio. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, tornerà in Umbria il 22 ottobre per degli incontro a Città della Pieve (18.30) e a Orvieto (21). Chiusura della campagna elettorale per Zingaretti prima a Spoleto (18.30) e a seguire a Terni. Il ministro alle infrastrutture Paola De Micheli è attesa per il 23 ottobre alle 18 a Perugia. Tour elettorale anche per l'ex ministro ed ex segretario Pd Maurizio Martina: oggi a Gualdo Tadino (alle 15), a Gubbio (18) e Umbertide (21). L'ex Ministro Pd Orlando sempre oggi farà visita al circolo della Perugina alle 21, nel pomeriggio a Bastia alle 18. Per quanto riguarda il capo politico dei 5 Stelle Di Maio da domani a venerdì sarà impegnato in diverse città dell'Umbria per incontrare i candidati pentastellati e per sostenere Vincenzo Bianconi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assembramenti e risse in centro e Fontivegge, ordinanza Romizi: chiusura anticipata locali e obbligo mascherine

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Coronavirus e movida violenta a Castel del Piano, in venti ubriachi al bar e scoppia la rissa: quattro arresti

  • Contrordine da Roma, dalle 13 siamo una regione a rischio basso, quindi virtuosa. Ora nel mirino: la Valle d'Aosta

  • Le Frecce Tricolori nei cieli di Perugia, domani il grande giorno per ammirare la pattuglia acrobatica

  • Centro storico, assembramenti notturni in piazza Danti e in piazza IV Novembre: è polemica

Torna su
PerugiaToday è in caricamento