rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro Storico

Festa Pd a Perugia, Veltroni intervistato da Mentana. E Concia l'anti-Binetti

Prime indiscrezioni per il programma della Festa Pd più importante dell'Umbria. L'ex segretario Veltroni pronto a riprendersi la ribalta nazionale ripartendo a da Perugia. Ampio spazio anche ai diritti gay con l'onorevole Concia

 

Nel Partito Democratico dell'Umbria non si va ancora in ferie. In special modo il segretario comunale Franco Parlavecchio alle prese con la organizzazione della Festa Democratica che si svolgerà a Perugia alla a cavallo tra la fine di agosto e l'inizio di settembre. Dalla segreteria sono uscite le prime indiscrezioni del programma che sarà ricco di vip politici e non solo, anche se non ci saranno inciuci Pd, Udc e Sel come accadrà invece alla Festa Nazionale Pd di Reggio Emilia. L'indiscrezione più gustosa riguarderà l'intervista in pieno centro storico del direttore de La 7 Enrico Mentana all'ex segretario nazionale Walter Veltroni.

Da Roma si sussurra che Veltroni ha scelto Perugia per rilanciare la sua immagine nel partito anche in vista di un potenziale successo del centrosinistra che gli consentirebbe di ritornare al Governo. Veltroni è l'ispiratore dell'accordo Pd-Udc e del sostegno convinto al Governo Monti. Una scelta che dimostra come i vertici comunali del Pd non sono certi vicini a quel Renzi, sfidante alle primarie del segretario Bersani. Sempre secondo le indiscrezioni ampio spazio anche al tema caldo e contrastato dei matrimoni gay e dei Dico: Paolo Concia, onorevole anti-Binetti, sarà a Perugia per promuovere un Pd più laico e a favore dei diritti ai gay,lesbiche e trans. I popolari del Pd richiedano il coccolone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Pd a Perugia, Veltroni intervistato da Mentana. E Concia l'anti-Binetti

PerugiaToday è in caricamento