rotate-mobile
Politica

Tornare alla normalità in Valnerina dopo il sisma: Delrio approva piano per ripristinare la viabilità

Incontro al ministero infrastrutture sui danni provocati dal terremoto. Soddisfazione il via libera a interventi messa in sicurezza e miglioramento collegamenti

“Abbiamo condiviso il piano degli interventi per la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità interrotta o danneggiata dal terremoto; un tassello di un’importanza fondamentale per la fase della ricostruzione e il ritorno alla normalità nei nostri territori”. È quanto sottolinea l’assessore regionale alle Infrastrutture, Giuseppe Chianella, che oggi, nella sede del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, ha partecipato all’incontro nel corso del quale, alla presenza del Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio, Anas ha presentato il Piano degli interventi di ripristino della viabilità interrotta o danneggiata a causa dei terremoti che hanno colpito il Centro Italia a partire dallo scorso 24 agosto.  

“È la risposta che attendevamo e che avevamo richiesto nei precedenti incontri con il Ministro delle Infrastrutture”, afferma l’assessore esprimendo “soddisfazione per il Piano e per le risorse messe a disposizione. Si procederà intanto agli interventi legati all’emergenza in corso, con procedure semplificate, mentre si definiranno gli interventi necessari per il potenziamento degli assi viari strategici delle quattro regioni. Per l’Umbria questo interessa in particolare la strada 685 delle Tre Valli Umbre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornare alla normalità in Valnerina dopo il sisma: Delrio approva piano per ripristinare la viabilità

PerugiaToday è in caricamento