Università di Perugia, è il giorno del voto: urne aperte, otto candidati Rettore

Seggi allestiti a Palazzo Murena, si vota fino alle 18.30: i nomi in corsa

Urne aperte. Università di Perugia al voto per scegliere il nuovo Rettore. Otto i nomi sul tappeto per il sestennio 2019/2020 - 2024/2025.

Allestiti a Palazzo Murena i 4 seggi che rimarranno aperti dalle ore 8.30 alle ore 18.30: il numero 1 e il numero 2 per i Professori di Ruolo I e II fascia, Ricercatori di ruolo e a tempo determinato e rappresentanze studentesche, il 3 e il 4 per il Personale di Ruolo Tecnico Amministrativo, Bibliotecario, Collaboratori Esperti Linguistici (CEL) e Dirigenziale.

Lo spoglio iniziarà subito dopo dopo la chiusura delle urne. Gli aventi diritto al voto sono 2.277: 998 Professori di Ruolo I e II fascia, Ricercatori di ruolo e a tempo determinato, 1096 tra Personale di Ruolo Tecnico Amministrativo, Bibliotecario, Collaboratori Esperti Linguistici (CEL) e Dirigenziale e 183 rappresentanti degli studenti eletti nel Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Consigli di Dipartimento e Consiglio degli studenti. Per quanto riguarda "i voti espressi dal personale di ruolo tecnico amministrativo, bibliotecario, Cel e dirigenziale  - spiega l'università  - sono computati nella misura del dieci per cento in riferimento al numero dei professori ordinari, associati, dei ricercatori a tempo indeterminato e a tempo determinato, secondo quanto previsto dall’articolo 31 del Regolamento Generale d’Ateneo".

Il Rettore è eletto in prima votazione a maggioranza assoluta dei voti esprimibili dal corpo elettorale. Nel caso nessuno degli otto candidati raggiungesse il quorum, le date delle eventuali successive votazioni sono già state fissate dal professor Vito Peduto, Decano dell’Università degli Studi di Perugia: seconda votazione giovedì 16 maggio, eventuale ballottaggio giovedì 23 maggio.

Potrebbe interessarti

  • Igiene del letto, quante volte cambiare le lenzuola?

  • Lavastoviglie pulita e profumata, ecco i rimedi naturali

  • Grande Fratello 2019, vince la concorrente umbra Martina Nasoni

  • Allergia al nichel, perché viene e come evitarla

I più letti della settimana

  • Tragico incidente stradale a Ponte Valleceppi, muore l'imprenditore perugino Massimo Bendini

  • Umbria, vaga a piedi in superstrada: "Sono stato licenziato e mia moglie mi ha lasciato"

  • Quando iniziano i saldi estivi 2019, tutte le date regione per regione: il calendario completo

  • Perugia, follia al Pronto Soccorso: familiare di un paziente aggredisce e colpisce in faccia un infermiere

  • Città di Castello, marito e moglie scomparsi: la ricerca finisce in tragedia, trovati morti

  • Città di Castello, coppia di francesi scompare nel nulla: ricerche in corso

Torna su
PerugiaToday è in caricamento