Regionali, Zingaretti si trasferisce in Umbria per 3 giorni: le tappe. "Non lasceremo il governo ai predicatori dell'odio"

Da oggi pomeriggio fino a domenica prossima, il tour elettorale del segretario Pd insieme a al candidato Bianconi

"L'Umbria non può finire nelle mani dei predicatori d'odio. Attiviamoci tutte e tutti. Da oggi a domenica sarò 3 giorni in Umbria". E' il messaggio di Nicola Zingaretti, segretario nazionale del Partito Democratico e Governatore del Lazio, che da oggi pomeriggio si trasferirà nella nostra regione per sostenere il candidato del patto democratici-5stelle Vincenzo Bianconi. Dunque dopo i tre leader nazionali del centrodestra per una 48 ore ricca di comizi, incontri a conferenze stampa sui progetti della candidata Tesei per l'Umbria, ora tocca al popolo del centrosinistra radunarsi per ascoltare gli incoraggiamenti e la linea del "capo" nazionale del maggiore partito della coalizione.

Zingaretti stavolta andrà nei mercati e nelle piazze - un ritorno all'antico dopo le critiche recenti per appuntamenti solo al chiuso, blindati o nelle imprese del territorio - e sono previste delle cene con i sostenitori.  Si inizia oggi alle 16,30 a Narni a Palazzo dei Priori, poi alle 18,30 a Foligno in Piazza della Repubblica, infine a Magione a cena da Faliero. Domani - 19 ottobre - il segretario si immergerà nel mercato cittadino di Perugia a Pian di Massiano. Alle 10,30 viaggio in direzione Città di Castello all'auditorium Sant'Antonio. Pomeriggio a Passignano alle 15,30 e si chiude a Marsciano alle 17 al Teatro Concordia. Ultimo 24 ore di Zingaretti a Perugia dedicate alla Valnerina terremotata: 9,30 a Cascia incontro con i cittadini, alle 10,45 a Norcia e pranzo di solidarietà al ristorante Da Nemo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Boato nella notte, salta in aria la vetrina del negozio di Acqua&Sapone di Madonna Alta

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Marsciano, spara alla sorella e al fidanzato con un fucile: arrestato imprenditore

Torna su
PerugiaToday è in caricamento