rotate-mobile
Politica

Elezioni, Donatella Tesei incontra gli imprenditori: "Faremo la nostra parte: meno burocrazia, più sostegno"

Nel piano della candidata del centrodestra il “Made in Umbria” deve sempre più diventare sinonimo anche di prodotti industriali d'eccellenza.

Donatella Tesei, candidata del centrodestra alla presidenza regionale, ha incontrato gli imprenditori nel perugino, a Gubbio e Trasimeno per presentare il proprio programma di rilancio dell'Umbria.  “In queste settimane - ha affermato - ho incontrato imprenditori e imprenditrici che hanno saputo affrontare le sfide dei mercati, innovare, andare alla conquista del mondo. Con le loro capacità, con una valigia spesso piena solo di coraggio, anche mettendo a rischio tutto quanto avevano costruito. Le loro aziende hanno investito per ampliare i propri stabilimenti, hanno comprato nuovi macchinari, sviluppato brevetti, e continuano ad investire in ricerca per mantenere il proprio vantaggio. Troppo spesso, purtroppo, la Regione non ha saputo supportare le necessità di crescita di questi imprenditori o sostenerli nei momenti di difficoltà.Da tutti loro ho colto un grido disperato: più connessioni e semplificazione. Hanno scelto di non delocalizzare, di restare qui, di rimanere in Umbria perché amano la loro Regione anche se è diventata un luogo in cui fare business non è facile”.

La Tesei, a Confindustria durante il confronto con il candidato Bianconi, ha ribadito la centralità del sostegno alle imprese per rilanciare l'occupazione e il pil regionale. "Nel nostro progetto di Regione - ha sostenuto davanti una folta platea - l'industria gioca un ruolo importante, come leva di sviluppo, di occupazione e di benessere per i territori. La Regione deve fare la sua parte: infrastrutture di trasporto e digitali, semplificazione, capacità di rappresentare al meglio, su tutti i tavoli, gli interessi dell'Umbria in Italia e in Europa. “Made in Umbria” deve sempre più diventare sinonimo anche di prodotti industriali d'eccellenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Donatella Tesei incontra gli imprenditori: "Faremo la nostra parte: meno burocrazia, più sostegno"

PerugiaToday è in caricamento