rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Nelle vecchie stazioni Fs spazi per farmacie e associazioni. Marchetti (Lega): "Più servizi per i piccoli comuni"

"Ancora una volta, arrivano proposte e iniziative concrete dal Governo e dalla Lega. Avanti Così”

"Va avanti il progetto pilota di Ferrovie dello Stato e Rfi che trasformerà spazi all’interno delle stazioni ferroviarie dei territori con meno di 15mila abitanti in hub polifunzionali e di pubblica utilità". E'soddisfatto il deputato e segretario della Lega Umbria, Ricardo Augusto Marchetti che come partito ha sostenuto e promoso questa via per migliorare la qualità dei servizi per i comuni minori. Si parla di importati novità da inserire negli stabili Fs: servizi come farmacie, studi medici di medicina generale.  

Le stazioni ferroviarie di Baiano e Passignano nel progetto di rigenerazione dei piccoli centri

In Umbria - ad esempio e grazie agli importanti accordi sottoscritti con Federfarma e Fimmg - diventeranno questi servizi medici parte integrante della stazione di Baiano di Spoleto, in provincia di Perugia.

"Questo luogo - ha ribadito Marchetti - deputato fino ad ora al solo transito di passeggeri vedrà cambiare il proprio volto e, entro il 2025, diventerà un vero e proprio centro di aggregazione per la cittadinanza. Un progetto che non solo permetterà il recupero di queste strutture, ma anche il loro potenziamento: la sigla di nuove partnership, a breve, con Amazon, Sport & Salute, Croce Rossa Italiana e Associazione Nazionale Carabinieri sottolinea l’impegno che viene profuso in questa direzione. Significativa, poi, la scelta di località ubicate nell’area del cratere sismico 2009-2016, per le quali la Lega è sempre stata in prima linea nella sua azione politica. Ancora una volta, arrivano proposte e iniziative concrete. Avanti Così”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle vecchie stazioni Fs spazi per farmacie e associazioni. Marchetti (Lega): "Più servizi per i piccoli comuni"

PerugiaToday è in caricamento