rotate-mobile
Politica Todi

La Regione Umbria spinge per il riutilizzo dell'ex ospedale di Todi

La Regione Umbria, attraverso le parole della presidente Marini spinge per il riutilizzo dell'ex ospedale di Todi e adibirlo ad uso di caserma della compagnia dei carabinieri

La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini ha annunicato, ieri sera a Todi, nel corso di una conferenza stampa che una parte dell'ex ospedale sarà destinato ad ospitare i servizi sanitari territoriali e altri uffici pubblici regionali e locali.

Mentre la parte storica dell’immobile potrebbe essere adibita a sede della caserma della Compagnia dei Carabinieri, con annessa Stazione comunale dell’Arma. Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco, Antonino Ruggiano ed il direttore generale Dell’Asl 2, Giuseppe Legato.

La presidente dell'Umbria ha illustrato in dettaglio ai giornalisti l’ipotesi di riutilizzo dell’immobile che prevede il trasferimento nei locali dell’ex ospedale di tutti i servizi sanitari territoriali, oggi dislocati in diversi luoghi della città. Nella stessa sede saranno anche trasferiti gli uffici locali dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale e il Centro per la cura dei disturbi alimentari.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione Umbria spinge per il riutilizzo dell'ex ospedale di Todi

PerugiaToday è in caricamento