rotate-mobile
Politica

ExFcu, la Marini pubblica le prime foto dei cantieri: "Noi lavoriamo in silenzio". Ricci: "Analisi auto-assolutorie"

la Presidente Catiuscia Marini si è voluto togliere qualche sassolino nel giorno in cui tramite Facebook pubblica le foto di un primo ripristino della ferrata ex Fcu

"La nostra FCU rinasce a nuova vita ..... contro i gufi e le campagne di stampa false": la Presidente Catiuscia Marini si è voluto togliere qualche sassolino nel giorno in cui tramite Facebook pubblica le foto di un primo ripristino (a norma di legge) della ferrata ex Fcu, attualmente ferma e le cui corse sono state sostituite dagli autobus. La Marini scrive gongolando: "Noi in silenzio abbiamo fatto accordi con il Governo, definito risorse finanziarie significative , dato incarichi al soggetto più qualificato del Paese, aperto i cantieri, realizzato i lavori e rispetteremo anche i tempi .... buona domenica". E la Marini fornisce anche un aspetto storico sulla Fcu e i suoi primi 100 anni: "La FCU fu finanziata da Augusto Ciuffelli Ministro del regno di Italia, nato a Massa Martana ed eletto a. todi dove visse (il palazzo e' oggi di proprietà privata e dell'Universita di Perugia) . La FCU fu inaugurata nel primo tratto nel 1915 ....oggi a 100 anni la rinnoviamo".

L'ex rivale alle ultime elezioni regionali, Claudio Ricci, ha criticato l'esultanza della Marini: "Vedo Proclami auto Assolutori”sulla FCU Ferrovia Centrale Umbra Chiusa per mancata Manutenzione dopo 100 Anni". E poi attacca: "La riqualificazione dell’armamento della ferrovia si poteva fare senza chiudere l'ex Fcu. Dove sono le risorse per nuovi vettori (Tram-Treni), riqualificare le atazioni e farne una vera metropolitana leggera da Terni a Perugia sino a Città di Castello?".

fcu-2-2-2

ex-fcu-2fcu-nuovaferrovia-2ferrata-1-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ExFcu, la Marini pubblica le prime foto dei cantieri: "Noi lavoriamo in silenzio". Ricci: "Analisi auto-assolutorie"

PerugiaToday è in caricamento