rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd, ha vinto Renzi, viva Renzi: Boccali e Marini pronti a collaborare

Hanno riconosciuto che in Umbria i renziani hanno rivoluzionato le urbe del partito democratico, e ora sono pronte ad assecondare il progetto del sindaco di Firenze: "Serve da subito un cambiamento: lo chiedono i cittadini"

Erano i nomi di spicco dell'area Cuperlo in Umbria, hanno preso una sonora batosta, ma ora sono pronti lealmente ad appoggiare il nuovo corso di Matteo Renzi, nuovo segretario del Pd. Loro sono il presidente della Giunta regionale, Catiuscia Marini e il sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali.

Entrambi parlano di una voglia di cambiamento che va a secondata. Ma per Boccali ha vinto soprattuto il Pd: "Alle primarie del Partito democratico hanno vinto, prima di tutti, gli italiani che vogliono cambiare il loro Paese e vogliono farlo partecipando in prima persona alla vita politica. Ha vinto il Partito democratico perchè ancora una volta ha dimostrato di rappresentare un patrimonio da spendere al servizio dell' Italia, lontano mille miglia da partiti di proprietà privata e senza regole democratiche. Ha certamente vinto Matteo Renzi, che da oggi e' il segretario di tutto il partito, e tutto il partito lavorera' con lui ad un progetto di rinnovamento del Paese per affrontarne i problemi veri e drammatici".

Più diretta verso le congratulazioni è stata la Presidente Catiuscia Marini: "Il risultato elettorale di Matteo Renzi e la grande partecipazione di cittadini ed elettori alla primarie per l'elezione del segretario del Partito Democratico aprono una nuova fase per il Pd in Italia e in Umbria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, ha vinto Renzi, viva Renzi: Boccali e Marini pronti a collaborare

PerugiaToday è in caricamento