rotate-mobile
Politica

Coronavirus, nuovo bollettino medico (pomeriggio 6 marzo). Tutti i dati divisi per province: oltre 200 persone in isolamento

“La Regione, di concerto con la Prefettura di Perugia, la Protezione civile regionale e tutte istituzioni, è impegnate costantemente per garantire ai cittadini umbri la massima sicurezza"

“La Regione, di concerto con la Prefettura di Perugia, la Protezione civile regionale e tutte istituzioni, è impegnate costantemente per garantire ai cittadini umbri la massima sicurezza”. E ancora: “I nostri medici e i professionisti che operano nei Servizi sanitari territoriali e nelle Aziende ospedaliere del territorio stanno lavorando 24 ore su 24 per la cura dei pazienti e la  tutela delle persone che le quali sono stati in contatto”: l'assessore regionale Luca Coletto continua ad informare la popolazione umbra sul contrasto al coronavirus. “La Regione, di concerto con la Prefettura di Perugia, la Protezione civile regionale e tutte istituzioni, è impegnate costantemente per garantire ai cittadini umbri la massima sicurezza”.

Covid-19, come lavarsi perfettamente le mani per evitare infezioni

L'assessore ha voluto fornire tutti i dati sui contati e le persone in isolamento volontario o obbligato divisi per provincia: i casi riscontrati di positività in Umbria sono 16, di questi 10 sono nella provincia di Perugia e 6 in quella di Terni. I ricoverati sono 4, di cui 2 in terapia intensiva nell’Ospedale di Perugia, 1 nel reparto di malattie infettive dell’Ospedale di Terni e 1 nel reparto di malattie infettive di Perugia. 

"Ho il Coronavirus?": come conoscere e riconoscere il virus e come ridurre il rischio di contagio

Le persone in osservazione perché venute a contatto con soggetti risultati positivi al virus Covid-19, quindi in isolamento fiduciario, sono 209: 163 nella provincia di Perugia e 46 in quella di Terni. Nel complesso a oggi sono stati effettuati 110 tamponi.

“La gestione dell’emergenza in Umbria – ha proseguito l’assessore – Al momento, è sotto controllo. Come Regione abbiamo chiesto al Governo lo stanziamento di risorse da destinare alle famiglie proprio per fronteggiare la ricaduta sul bilancio familiare di alcune misure adottate a livello nazionale, tipo la chiusura delle scuole che comporta spese aggiuntive per la cura dei bambini”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo bollettino medico (pomeriggio 6 marzo). Tutti i dati divisi per province: oltre 200 persone in isolamento

PerugiaToday è in caricamento