rotate-mobile
Politica Umbertide

Lettera anonima portata in Procura: "Politico si è fatto una villa abusiva: in teoria è una stalla"

Un anonimo ha inviato una missiva dove denuncia un abuso edilizio targato dalla famiglia di un noto politico umbro. Il capogruppo della Lega Nord porta tutto in Procura dopo alcune verifiche

La notizia deve essere ancora accertata, ma la lettera anonima recapitata al consigliere regionale di Lega Nord, Gianluca Cirignoni, è ben “documentata e dettagliata”. Poche righe, messe nero su bianco, che denunciano un abuso edilizio perpetrato all’interno dell’aria protetta del Monte Acuto, nel Comune di Umbertide. Abuso edilizio, con tanto di evasione fiscali, commesso, almeno così è scritto, da un noto politico umbro.

Cirignoni non si è fermato alle poche righe, ha deciso infatti di scavare affondo sulla vicenda. Ed è così che ha scoperto che l'abuso indicato nella lettera sarebbe stato effettivamente contestato dall'Amministrazione comunale di Umbertide. L'anonimo parla di un immobile direttamente intestato a un famigliare per evitare guai. Ma non si ferma qui la denuncia, opportunatamente depositata in procura, “l’immobile in questione – ha spiegato Cirignoni - consiste in una rimessa agricola da 70 metri quadri trasformata in una villa da oltre 250 mq, con Spa, piscina e campo da tennis”. Un immobile che, se così fosse, dovrebbe essere sottoposta a una  tassazione “lievemente” maggiorata, perché entrerebbe a far parte del club delle case di lusso.

Nel frattempo l’esponente del Carroccio ha chiesto chiarimenti alla Giunta regionale perché, nell'ambito
delle sue competenze, fornisca chiarimenti e intendimenti. “Se quanto scritto nella missiva anonima dovesse rispondere al vero – ha infine dichiarato - va rimarcato che se un abuso edilizio è grave, lo è ancora di più se a perpetrarlo è un rappresentante delle istituzioni, anche se si fosse solo limitato a disporre del bene di un parente stretto”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera anonima portata in Procura: "Politico si è fatto una villa abusiva: in teoria è una stalla"

PerugiaToday è in caricamento