rotate-mobile
Politica Umbertide

Umbertide, la macchina comunale non è ammalata di assenteismo: ecco i dati da record

E' quanto emerge dal monitoraggio effettuato dal Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione e pubblicato nei giorni scorsi sulla stampa


Umbertide è tra i Comuni più virtuosi dell'Umbria in merito alle assenze per malattia dei dipendenti pubblici. E' quanto emerge dal monitoraggio effettuato dal Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione e pubblicato nei giorni scorsi sulla stampa. Secondo i dati relativi ai primi otto mesi del 2014, ad Umbertide l'indice di assenteismo per malattia è pari allo 0,21% che significa che, in media, ogni dipendente è mancato dal lavoro per motivi di salute solo 0,23 giorni al mese, numeri più che lusinghieri che collocano il Comune di Umbertide al secondo posto tra i Comuni più virtuosi dell'Umbria, dietro soltanto a Castiglione del Lago.

Tali dati risultano inoltre in costantemente miglioramento visto che ad agosto 2014 nel Comune di Umbertide le assenze per malattia sono diminuite del 72% rispetto al mese di agosto 2013. “E' un dato che lusinga l'Amministrazione Comunale e che rende merito all'impegno, alla serietà e alla professionalità dei dipendenti del Comune di Umbertide. – ha affermato il sindaco Marco Locchi – In periodi in cui il settore pubblico viene sempre più preso di mira, più o meno opportunamente, sapere che il Comune di Umbertide è tra gli enti locali umbri più virtuosi in termini di assenteismo per malattia è un segnale positivo e un motivo di grande soddisfazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbertide, la macchina comunale non è ammalata di assenteismo: ecco i dati da record

PerugiaToday è in caricamento