rotate-mobile
Politica Todi

Tribunale Todi, Rossini: "L'errore sulla popolazione sarà corretto"

Il candidato sindaco alla città di Todi interviene sulla Questione della riorganizzazione delle sezioni distaccate dei tribunali e sul documento che è stato presentato alla commissione parlamentare

Carlo Rossini interviene sulla riorganizzazione delle sezioni distaccate dei tribunale, considerando che n questi giorni la II Commissione parlamentare permanente “Giustizia” della Camera dei Deputati sta esaminando la questione.

Il candidato sindaco alla città di Todi afferma che su tale tema c'è il costante impegno con i parlamentari umbri, in particolare con l’On. Walter Verini per risolvere il problema del documento che non riporta il numero esatto degli abitanti, in relazione alla sezione tuderte: "All’esame della Commissione è stato prodotto un documento che non riporta correttamente i dati riferiti al territorio afferente alla Sezione di Todi per quanto attiene al numero degli abitanti di riferimento.

È stata esclusa-sostiene Rossini- la popolazione residente dei comuni di Marsciano e Deruta che rappresentano quasi il 50% del totale. Con questo errore Todi risulta all’ottavo posto nella graduatoria delle 210 sezioni distaccate del Tribunale con minor numero di abitanti. Ho investito del problema l’On. Verini già nella giornata di sabato 12 maggio 2012".

A seguito di ciò una delegazione dei deputati del PD insieme all’On. Andrea Orlando, responsabile nazionale giustizia dei Democratici, ha incontrato il Direttore Generale del Ministero competente per questa materia al quale hanno rappresentato questo errore che potrebbe influire negativamente sulla sorte della nostra Sezione distaccata.

Da questo incontro è emersa la rassicurazione che il Ministero provvederà a correggere l’informativa.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale Todi, Rossini: "L'errore sulla popolazione sarà corretto"

PerugiaToday è in caricamento