rotate-mobile
Politica Torgiano

Torgiano, la Giunta Nasini è ufficialmente caduta, maggioranza a pezzi. Esulta il Pd. "Così niente taglio delle tasse"

Dopo la spaccatura in maggioranza anche i consiglieri Andrea Ferroni, Terdelinda Rastelli di Torgiano bene comune e Federico Raspa e Serena Peppicelli del gruppo Pd, hanno formalizzato le dimissioni

L’amministrazione comunale di Torgiano ha terminato il mandato. Dopo l’abbandono dei tre consiglieri dimissionari (Ciotti, Morbidini e Pandolfi) l’amministrazione Nasini si è presentata in consiglio senza i numeri per comporre la maggioranza. Durante il consiglio di ieri sera anche l’opposizione, i consiglieri Andrea Ferroni, Terdelinda Rastelli di Torgiano bene comune e Federico Raspa e Serena Peppicelli del gruppo Pd, hanno formalizzato le dimissioni.  Una scelta che ha sancito la fine della giunta Nasini.

“La decisione - affermano Raspa e Peppicelli - è motivata da un’evidente disgregazione dell’attuale maggioranza che non consente più di governare in maniera solida ed efficace il territorio. Come membri del Gruppo democratico di Torgiano riteniamo impossibile e incoerente mantenere in vita quest’amministrazione che abbiamo sempre contrastato in consiglio comunale sotto il punto di vista organizzativo, politico e di visione del futuro”.

In merito alle dichiarazioni dell’assessore Silvana Trinari, che ha accusato l’opposizione di aver impedito l’abbassamento della Tari, i consiglieri del Pd precisano: “Troviamo singolare che dopo 10 anni di aumenti continui, a soli due mesi dalle elezioni, si sia pensato di effettuare una manovra al ribasso. Tuttavia, è bene precisare che ormai da tempo tra i banchi della maggioranza c’è stato un enorme turn-over di consiglieri dovuto proprio a dissidi tra la giunta e il consiglio”. Alla fine il segretario del Pd di Torgiano De Marinis insieme alla segreteria tutta esprime grande soddisfazione ed auspica una ripartenza di una nuova fase all'insegna di coesione sociale, valorizzazione ambientale e turistica del nostro territorio e una visione progettuale dello sviluppo di Torgiano contro l'arroganza e la totale assenza di questi anni della giunta Nasini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torgiano, la Giunta Nasini è ufficialmente caduta, maggioranza a pezzi. Esulta il Pd. "Così niente taglio delle tasse"

PerugiaToday è in caricamento