rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Italia

Ticket sanitari, Ronconi: "Bene rinunciare, adesso trovare i fondi"

Maurizio Ronconi, capogruppo dell'Udc in Consiglio Provinciale, esprime la propria soddisfazione per la mancata applicazione dei ticket sanitari in Umbria previsti nell'ultima Manovra Finanziaria

span class="maiuscola">Il Capogruppo dell’Udc in Consiglio Provinciale, Maurizio Ronconi scende in campo sulla scelta della Regione Umbria di non applicare i ticket sanitari previsti dalla Finanziaria del Governo nazionale, condividendone l'idea di fondo e sollecitando le istituzioni a pensare a dove recuperare gli introiti della mancata applicazione.

Il rappresentante dell'Udc si preoccupa soprattutto di come la Giunta Regionale pensa di trovare i fondi economici per sopperire alla mancanza dei ticket per le prestazioni diagnostiche da 10 euro: "è apprezzabile, ma non è sufficiente non istituire i ticket per la diagnostica. Sarà necessario individuare modi di copertura per il mancato introito dei ticket sulla diagnostica ma soprattutto chiarire definitivamente le intenzioni riguardo i ticket al pronto soccorso. Da tempo è obbligatorio il pagamento di ticket al pronto soccorso su codice bianco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ticket sanitari, Ronconi: "Bene rinunciare, adesso trovare i fondi"

PerugiaToday è in caricamento