rotate-mobile
Politica

Accordo tra Giunta e Sipa : sì a tariffa sosta agevolata per chi lavora in centro

Mancano gli ultimi particolari ma c'è già un accordo di massima tra il Comune e la società privata che gestisce i parcheggi coperti e le strisce blu nell'area Ztl. Ecco i particolari

La Sipa ha accolto la proposta dell'assessore Casaioli per istituire una tariffa agevolata per chi lavora in centro storico: sia commerciante, libero professionista o dipendente di strutture private. La tariffa agevolata dovrebbe scattare dal 2015 e avere un anno di tempo per una sperimentazione approfondita.

"Sipa - ha ricordato in Commissione l'assessore - si è resa disponibile a stipulare una convenzione che preveda tariffe agevolate per chi lavora in centro sugli abbonamenti concernenti i parcheggi di Piazza Partigiani, Viale Pellini, via Ripa di Meana e Viale Sant’Antonio, con tariffe diversificate da struttura a struttura ed orari generalmente ricompresi dalle 8 alle 21 nei giorni da lunedì a venerdì, fatta salva la possibilità di inserire anche il sabato". 

C'è già una tariffa agevolata da prendere a modello: quella dei dipendenti comunali e regionali che possono già da oggi godere di questi benefici. L’assessore Casaioli si è  assunto l’impegno a dar corso quanto prima all’attivazione della convenzione. Il Movimento 5 Stelle ha ribadito che devono essere prese in considerazioni tutte le categorie di lavoratori che orbitano in centro per evitare privilegi in una futura tariffa agevolata firmata Sipa-Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo tra Giunta e Sipa : sì a tariffa sosta agevolata per chi lavora in centro

PerugiaToday è in caricamento