rotate-mobile
Politica

Taglio Province, Ronconi: "Boccali dica la verità su Terni"

Il capogruppo dell'Udc in Consiglio Provinciale, Ronconi chiede chiarezza sulla questione della Provincia unica in Umbria al sindaco di Perugia, Boccali

Il capogruppo dell'Udc, Maurizio Ronconi, in una nota del Consiglio Provinciale chiede chiarezza sulla questione delle province innescata dai tagli annunciati dalla spending review: “Il sindaco di Perugia, nonchè presidente dell'ANCI dell' Umbria e con lui la sinistra dell'Umbria, hanno il dovere d'essere chiari e sinceri. Basta con i giochi dei tre bicchieri e con l'illusione della moltiplicazione dei pani.

Le note interpretative del ministero della Funzione Pubblica parlano chiaro-continua Ronconi-. Non saranno consentite operazioni di 'copia incolla' di territori per garantire la sopravvivenza di tutte e due le province umbre. Continuare nell'equivoco non si fa il bene dell'Umbria e si rischia di far trovare di fronte all'atto compiuto l'intera provincia di Terni. Molto meglio impegnarsi da subito su una nuova organizzazione istituzionale regionale che preveda una provincia con sede legale a Terni”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio Province, Ronconi: "Boccali dica la verità su Terni"

PerugiaToday è in caricamento