rotate-mobile
Politica

Al lavoro i deputati della Lega, incontro con il Commissario per la ricostruzione: "C'è sintonia sul caso Norcia: subito dissequestro centro Boeri"

I parlamentari della Lega incontrano il Commissario De Micheli per parlare del sequestro del cento Boeri a Norcia, una diversa interpretazione norma potrebbe far togliere i sigilli

I parlamentari della Lega incontrano il Commissario De Micheli per parlare del sequestro del cento Boeri a Norcia, una diversa interpretazione norma potrebbe far togliere i sigilli. C’è
ottimismo tra i parlamentari Lega, Stefano Candiani, Virginio Caparvi e Luca Briziarelli, che questo pomeriggio (ieri ndr) hanno incontrato il commissario straordinario del Governo per la ricostruzione, Paola De Micheli.

“Due gli argomenti che abbiamo sottoposto alla Senatrice  – si legge nella nota – il primo riguarda il sequestro del centro polivalente Boeri di Norcia, il secondo, l’eventuale rallentamento che il processo di ricostruzione potrebbe subire nel periodo di transizione tra il Governo uscente e quello futuro. Relativamente al centro Boeri, è confermato che i  contenuti dell’ordinanza citata per la realizzazione della struttura polivalente sono gli stessi utilizzati da Guido Bertolaso per il terremoto de L’Aquila e replicati in
Emilia, senza alcuna conseguenza negativa sul piano formale e giudiziario. Come Lega auspichiamo, quindi, che la Cassazione confermi le interpretazioni normative sin qui utilizzate e che quindi si giunga rapidamente al dissequestro della struttura stessa".

Il commissario alla ricostruzione Paola De Micheli ha poi confermato che la figura stessa del Commissario per la Ricostruzione resterà operativa e i processi in corso non subiranno rallentamenti, nonostante il periodo di transizione i due Governi. La senatrice si è poi resa disponibile ad ulteriori confronti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al lavoro i deputati della Lega, incontro con il Commissario per la ricostruzione: "C'è sintonia sul caso Norcia: subito dissequestro centro Boeri"

PerugiaToday è in caricamento