rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Spoleto

Spoleto, nel regno dei "grillini" contagiati anche i Socialisti: rinunciano fondo al gruppo

Nella città più grillina dell'Umbria il contagio sui fondi pubblici tocca anche i consiglieri comunali del partito Socialista che annunciano di rinunciare ai soldi al gruppo consiliare. Anche Pd e Pdl faranno uguale?

I consiglieri comunali del PSI di Spoleto Enzo Alleori e Paolo Piccioni intendono rinunciare ai fondi pubblici (per consulenze e rimborsi) destinati al loro gruppo di appartenenza, secondo quanto previsto dal regolamento del Consiglio Comunale

In un documento che è già stato consegnato agli uffici di competenza, i consiglieri chiedono di provvedere alla restituzione dei fondi a favore dell’Ente a partire dall'anno 2013 sino alla fine dell' attuale legislatura.

Con “questa azione - si legge nel documento - il gruppo consigliare del Psi vuole dare il suo sostegno al bilancio comunale, chiedendo possibilmente che il suddetto contributo venga erogato a favore del sociale”. “È una decisione a cui stiamo pensando da tempo – ha spiegato il Capogruppo Alleori.

Nel 2012 già rinunciammo al 50% dei fondi ma la decisione attuale fa sì che i contributi che concediamo siano messi tutti a disposizione del bilancio comunale per intereventi sul sociale. Il nostro è un piccolo gesto ma crediamo che sia fondamentale, in un momento difficile come questo, fare azioni concrete e mandare segnali inequivocabili, un gesto di responsabilità che dovrebbe coinvolgere sia i politici che gli apparati direzionali della macchina comunale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, nel regno dei "grillini" contagiati anche i Socialisti: rinunciano fondo al gruppo

PerugiaToday è in caricamento