rotate-mobile
Politica

Sondaggio: il 56% dei perugini sta con Romizi, il ternano Di Girolamo al 71esimo posto

Nell'ultimo rilevamento del Sole 24 Ore il sindaco Boccali era al 76esimo posto per gradimento da parte dei cittadini. Non bene il sindaco di Terni Di Girolamo: ecco tutti i dati

L'ultimo sondaggio Ipr-Sole 24 ore sul gradimento dell'amministrazione dei sindaci del Paese vede il sindaco Andrea Romizi entrare in classifica al 39esimo posto dopo quasi un anno di amministrazione comunale. Gli intervistati gli tributano ancora un'ampia maggioranza di consensi: il 56 per cento a fronte del 58 per cento raccolto al ballottaggio.

Ma il numero si fa ancora più interessante se si confronta con quello ottenuto al primo turno da Romizi dove aveva raggiunto quota 28-29 per cento. Nel 2014 l'allora sindaco Boccali si era posizionato al 76esimo posto con il 48 per cento dei consensi da parte dei cittadini. La risalita in classifica dunque è netta e dimostra come sia stata forte la voglia di cambiamento a Perugia alle ultime amministrative: ben 37 le posizioni conquistate dalla nuova amministrazione del Capoluogo. 

Il sindaco di Perugia entra nei primi 10 migliori amministratori del centrodestra in Italia: sesto posto a pari merito con Fontana di varese. Malino invece Di Girolamo a Terni che si attesta al 71esimo posto e perde ben 9 punti rispetto al ballottaggio. Ma torna il segno più se si confronta il dato del sondaggio con il primo turno elettorale del primo cittadino ternano dato che ha conquistato più di un punto percentuale. Nel 2013 Di Girolamo, sempre per il Sole 24 ore, si trovava alla 71esima posizione ma con un consenso superiore al 52 per cento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggio: il 56% dei perugini sta con Romizi, il ternano Di Girolamo al 71esimo posto

PerugiaToday è in caricamento