rotate-mobile
Politica Centro Storico

Emigrazione, Regione riceve studenti stranieri per soggiorno studio

Il presidente del Consiglio regionale dell'emigrazione, Orfeo Goracci ha ricevuto a Palazzo Donini gli studenti stranieri che sono ospiti dell'Umbria per un soggiorno studio

Resteranno in Umbria per tutto agosto, per apprendere la lingua italiana e conoscere città, cultura, cibi e tradizioni della terra dove sono nati i loro familiari. Sono undici giovani giunti dall’Australia e dal Brasile per partecipare a un soggiorno di studio promosso e finanziato dalla Regione Umbria, nell’ambito del Piano regionale dell’emigrazione.

“Abbiamo investito su di voi, nuove generazioni di cittadini di origine umbra, certi che questa esperienza contribuirà non solo ad arricchire la vostra formazione, ma anche a rafforzare il legame tra l’Umbria e le comunità umbre, a mantenere viva e sostenere l’attività delle associazioni degli umbri che vivono fuori dall’Italia”; ha detto loro il presidente del Consiglio regionale dell’emigrazione, Orfeo Goracci, che li ha ricevuti a Palazzo Donini.

“L’Umbria augurando ai giovani una buona e proficua permanenza è una terra di piccole dimensioni, ma ricca di storia, cultura, qualità della vita, bellezze ambientali e paesaggistiche. Ricchezze, identità e valori che avrete modo, in questi giorni, di apprezzare e che, una volta rientrati nei Paesi di provenienza, farete sicuramente conoscere e promuoverete”; ha aggiunto il presidente.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emigrazione, Regione riceve studenti stranieri per soggiorno studio

PerugiaToday è in caricamento