rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Serie A di rugby, la Barton Cus Perugia cade a Vicenza: risultato bugiardo

La Barton Cus Perugia perde in trasferta contro il Vicenza per 23-9. Una sconfitta immeritata per il quindici di Andrea Tagliavento che ha chiuso il primo tempo in parità (6-6) e che fino al 65 minuto è stato in partita

angers Vicenza - Barton Cus Perugia 23 -9 (6-6)
Vicenza: Strumpher, Marchiori, Herenù, Tonello F., Iotti, Doglioli, Masi, Torregiani, Santinello, Tonello E., Fratta, Rizzo, Furegon, Cenchialata, Pogni. In panchina entrati: Bertuzzo, Stevanovic, Giollaro, Stanica, Gastaldo, Bonuomo, Betoni, Amura. All.: Serventi.
Perugia: Magi, Milizia, Masilla, Biancaniello (Sportolari), Lamanna, Faralle, Michel, Davey, Bresciani, Tagliavento (Mariotttini), Pierini (Nicolli), Renetti (Giorgetti), Di Vito, Zorzetto (Cappetti), pallazzetti (Russo). A disp.: Gioè. All.: Tagliavento
Punti Vicenza - Mete: 25'st Furegon, 38'st Bertuzzo. Trasformazioni: 25'st e 38'st Strumpher. Calci piazzati: 22'pt e 40'pt Strumpher.
Punti Perugia - Calci piazzati: 4'pt, 39'pt e 10'st Faralle.
 

La Barton Cus Perugia perde in trasferta contro il Vicenza per 23-9. Una sconfitta immeritata per il quindici di Andrea Tagliavento che ha chiuso il primo tempo in parità (6-6) e che fino al 65 minuto della partita, disputata domenica pomeriggio, era in vantaggio con il punteggio di 9-6 grazie a tre calci piazzati dell'argentino Ezequiel Faralle contro i due di Jannie Strumpher

Fino a quel momento l'incontro, infatti, è stato equilibrato anche se condizionato dalla pioggia che ha reso il campo ed il pallone molto viscidi. Una situazione che, unita agli errori di ricezione del Perugia e al giallo fischiati a Renetti e a Pierini (che hanno obbligato i biancorossi a giocare per 20' in 14), ha fatto la differenza sulla parte conclusiva del match. La stanchezza della Barton e qualche scelta dubbia del trio arbitrale poi, hanno portato al risultato finale che ha visto i padroni di casa andare in meta due volte trasformandole. Merito al Perugia di aver combattuto fino alla fine. Il quindici biancorosso fino allo scadere del tempo ha cercato di riportare a casa un risultato positivo.

Ora la Barton dovrà impegnarsi al massimo in vista della prossima partita del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone B. Per la seconda giornata di ritorno, prevista per domenica prossima, Perugia ospiterà a Pian di Massiano il Prato Sesto. Nell'incontro di andata si erano imposti gli avversari con il punteggio di 57-17.

CLASSIFICA - Risultati XII giornata, girone B: Unione Prato-Sesto v Valsugana Padova 0 – 27 (0-5); Rangers Vicenza v Cus Perugia 23 – 9 (4-0); Zhermack Badia v Cus Genova 25 – 5 (4-0); Novaco Alghero v Gran Sasso Rugby 29 – 11 (5-0); Us Benevento v Cus Torino 8 – 8 (2-2). Ha riposato: Capoterra.
Classifica: Valsugana Padova (punti 39); Cus Torino e Ranger Vicenza (35); Gran Sasso e Amatori Badia (32); Capoterra (23); Prato Sesto e Alghero (22); Barton Cus Perugia (18); Cus Genova (16); Benevento (12).
Prossimo Turno (domenica 9 febbraio 2014): Capoterra – Vicenza; Cus Perugia – Prato Sesto; Cus Genova – Benevento; Gran Sasso – Badia; Cus Torino – Alghero. Riposa: Valsugana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A di rugby, la Barton Cus Perugia cade a Vicenza: risultato bugiardo

PerugiaToday è in caricamento