rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Sinistra Ecologia e Libertà punta sui giovani: Barcaioli e Piccolotti i nuovi leader

Insieme a loro, alla guida del partito umbro, anche Luciano Zara. Obiettivo: far nascere un partito nuovo della sinistra

Uniti verso un nuovo soggetto politico della sinistra in Umbria come nel resto del Paese, pronti per la campagna referendaria per bloccare la modifica della costituzione (Senato non più elettivo) e alla guida un triumvirato giovane, ben collaudato e fieramente di sinistra. Tante novità in casa Sinistra Ecologia e Libertà dopo l'assemblea regionale che si è svolta a Ponte San Giovanni.

I "compagni e le compagne" filo Vendola hanno deciso di aprire una fase nuova consegnando il partito ad un coordinamento composto da Elisabetta Piccolotti, Fabio Barcaioli e Luciano Zara. Saranno loro, insieme ai coordinatori provinciali e circoli dei teritorio a lavorare per raggiungere il nuovo soggetto della sinistra; un partito che si propone di essere punto di riferimento per le tante donne ed uomini che in questi anni hanno perso la speranza di una sinistra  che sappia rappresentare la voglia di una società più giusta, più ricca, più colta, più bella.

L’assemblea ha deciso di impegnare tutte le strutture territoriali per costituire, nei prossimi giorni, insieme a forze politiche, associazioni e singoli cittadini, comitati promotori in tutte le città dell’Umbria in preparazione della Conferenza nazionale di Roma del 19/20/21 Febbraio che avvierà il percorso costituente.

È stato deciso inoltre che il primo, importantissimo impegno di lavoro sarà la campagna referendaria per respingere la pericolosa riforma Costituzionale che si sta approvando in questi giorni: essa rappresenta un passaggio fondamentale per la difesa dell’assetto democratico del nostro Paese e Sel sarà presente nei Comitati per il NO che si vanno costituendo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinistra Ecologia e Libertà punta sui giovani: Barcaioli e Piccolotti i nuovi leader

PerugiaToday è in caricamento