Elezioni, i fedelissimi segretari del segretario Pd Verini: "Grazie a lui abbiamo tenuto..."

Il numero uno dei democratici al centro della bufera dopo la storia sconfitta. Ma c'è chi lo di

Il commissario del Pd, Walter Verini, uno dei protagonisti maggiori della storica sconfitta in Umbria del centrosinistra, dopo gli attacchi pesanti, riceve anche il sostegno di 16 segretari - molti del ternano pochi nel perugino - di circolo. Dal circolo di Marmore passando per Orvie e Castiglione del Lago, fino ad arrivare a quello di Torgiano. Sedici circoli su un centinaio attivi. Per questa parte, minoritaria del Pd, Verini ha lavorato bene e addirittura ha fatto tenere in termini di voti il partito.

"In questi mesi il lavoro del Commissario, insieme  a quelli di tante democratiche e democratici ha ridato ossigeno e apertura al partito, e se - nella sconfitta - il Pd ha ottenuto il 22.3% è stato merito di questo impegno. Un risultato simile a quello delle europee, quando però nella lista  PD c’erano Leu, i renziani prima della scissione, Calenda e non c’erano le liste civiche. Dobbiamo continuare ad aprire e rinnovare il partito e la politica, perché non vogliamo che comportamenti gravissimi e capi bastone tornino a dominare il Partito Democratico". 

Appoggiano anche la nuova strategia: quella congressuale. "Occorre aprire con la stagione dei congressi, come ha dichiarato il Segretario Zingaretti una fase politica nuova con un nuovo progetto di Partito Democratico in cui non ci siano spazi per restaurazioni o ritorni al passato. Saremo insieme a tanti militanti e quanti si uniranno a noi le sentinelle del futuro, nella consapevolezza che il paese e non solo l’Umbria ha bisogno di un rinnovato Partito Democratico dove le esperienze e le competenze siano al servizio di una nuova generazione di dirigenti".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ecco i circoli che hanno firmato il manifesto pro-Verini: circolo Marmore, circolo Piediluco, circolo Papigno, circolo Collestatte, circolo Terni centro, circolo B. Bovio, circolo Moro/Berlinguer Terni, Circolo Alviano, circolo Acquasparta, Martina Unione Comunale Orvieto, Circolo Avigliano Umbro, Circolo Arrone, Unione Comunale Panicale, Commissario Gualdo Cattaneo, Commissario Torgiano, Unione Comunale Castiglione del Lago, Unione Comunale Città della Pieve, Comunale Norcia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assembramenti e risse in centro e Fontivegge, ordinanza Romizi: chiusura anticipata locali e obbligo mascherine

  • Coronavirus in Umbria, la mappa del contagio al 19 maggio: tutti i dati comune per comune

  • Contrordine da Roma, dalle 13 siamo una regione a rischio basso, quindi virtuosa. Ora nel mirino: la Valle d'Aosta

  • Coronavirus e movida violenta a Castel del Piano, in venti ubriachi al bar e scoppia la rissa: quattro arresti

  • Centro storico, assembramenti notturni in piazza Danti e in piazza IV Novembre: è polemica

  • Continua la campagna anti-Umbria sui contagi, ma il bollettino smentisce tutti: zero contagiati anche oggi, zero morti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento