rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni, ufficializzata la scheda per Perugia: ecco il fac-simile, le posizioni di liste e candidati, come si vota

Passerà alla storia per essere sicuramente la scheda elettorale più lunga e affollata di sempre per Perugia con i suoi 10 candidati a sindaco, 22 liste

Passerà alla storia per essere sicuramente la scheda elettorale più lunga e affollata di sempre per Perugia con i suoi 10 candidati a sindaco, 22 liste. il sorteggio ha beneficiato soprattutto la coalizione di Marco Mandarini (sinistra liberale, più civici) e della sinistra-sinistra dell'ex Ministro Bellillo. Entrambe al primo posto della scheda nella zona più visibile. In buona posizione (secondo posto centrale) i due grandi sfidanti: il centrodestra più civici di Andrea Romizi e il centrosinistra di Giuliano Giubilei. A seguire tutti gli altri. 

QUANDO SI VOTA: IL 26 MAGGIO dalle 7 alle 23. Il seggio è indicato nella scheda elettorale. 

COME SI VOTA: 

  1. Si barra soltanto il simbolo di una lista scelta. (il voto andrà in automatico anche al candidato sindaco collegato alla lista scelta)
  2. Si barra soltanto il nome del candidato a sindaco
  3. Si barra il candidato sindaco di una coalizione  e si vota la lista (una sola) di coalizione differente. Si chiama voto disgiunto: premia il candidato sindaco e la lista scelta avversaria. 

PREFERENZE:  Se ne possono attribuire 2 (uomo-donna), No due uomini o due donne.  

scheda elettorale perugia 2019-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, ufficializzata la scheda per Perugia: ecco il fac-simile, le posizioni di liste e candidati, come si vota

PerugiaToday è in caricamento