rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Scatta a Perugia, Terni e Foligno la raccolta firme per la legge Vaccini Liberi. La Lega UMbria aderisce: "Ecco cosa vogliamo modificare"

La posizione dei comitati promotori dell’iniziativa popolare è chiara: non siamo contro i vaccini ma chiediamo libertà di scelta

La Lega Umbria firmerà la legge nazionale per la "libertà vaccinale", una proposta che sta facendo molto discutere e sta dividendo l'opinione pubblica in Umbria e nel resto del Paese. I primi firmatari saranno i consiglieri regionali Lega, Valerio Mancini e Emanuele Fiorini, che hanno lanciato anche un appello ai leghisti ma anche a tutti gli umbri: "Recatevi il 28 Luglio, a Perugia, fFoligno e Terni - dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 19,30 - dove saranno allestiti i gazebo per firmare la proposta, da presentare in Parlamento, relativa alla sospensione dell’obbligatorietà vaccinale nell’età evolutiva, secondo quanto previsto dalla normativa vigente. 

“La proposta – precisano Mancini e Fiorini -  è sostenuta, a livello nazionale,  da 65 realtà fra associazioni, comitati e gruppi spontanei di genitori. S Tale proposta è formata da 4 articoli e prevede sospensione dell’obbligo e abrogazione della 119, farmacovigilanza attiva, istituzione di un comitato scientifico, ripristino dell’obbligo solo in caso di reali epidemie accertate dal ISS senza però precludere l’accesso ai servizi educativi per l’infanzia. Affinchè l’iniziativa abbia seguito – concludono  - è necessario raccogliere almeno 50.000 firme entro il 2 agosto 2018, data fissata dal Comitato promotore "Libertà di scelta".

"La nostra posizione in merito è assai conosciuta avendo portato avanti tante battaglie in Assemblea Legislativa a fianco di genitori e comitati: con la mia firma e la promozione dell’evento vorrei restituire ai padri e alle madibertà di scegliere per i propri figli, mettendo fine ad inutili e sterili imposizioni che hanno come obiettivo finale, non la salute dei bambini, ma l’aumento delle casse di qualche multinazionale. La posizione dei comitati promotori dell’iniziativa popolare è chiara, non siamo contro i vaccini ma chiediamo libertà di scelta e che si riporti la produzione vaccinale in Italia sotto il controllo dello stato”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta a Perugia, Terni e Foligno la raccolta firme per la legge Vaccini Liberi. La Lega UMbria aderisce: "Ecco cosa vogliamo modificare"

PerugiaToday è in caricamento