rotate-mobile
Politica

San Marco e la bretella che non c'è, il Pd contro la giunta Romizi: "Silenzio assordante"

Il segretario del Pd Zuccherini: "Diteci se farete qualcosa per San Marco o è solo campagna elettorale"

La bretella che non c'è. Il Pd di San Marco chiama ancora in causa il sindaco Romizi e la giunta. Perché, dicono, "tra i numerosi interventi da realizzare nel quartiere di San Marco spicca senz'altro la sistemazione e la valorizzazione dell'area circostante la palestra". Traduzione: "Quattro anni fa veniva presentato un articolato progetto che prevedeva prioritariamente la costruzione di una strada che, dall’attuale rotonda di interscambio degli autobus, si collegasse alla strada di accesso alla palestra, tagliando così la “brutta” curva che si percorre per raggiungere Cenerente".

Eccola, la bretella in questione: "Alla bretella si  affiancava un’importante riqualificazione della zona circostante, mediante la realizzazione di aree verdi, di spazi idonei e riservati per il mercato e per possibili feste di quartiere, di percorsi verdi e di una struttura polifunzionale".
Però, dice il segretario Francesco Zuccherini, "a distanza di 4 anni dalla prima presentazione in pompa magna, e di un anno dall’ultima assemblea pubblica, siamo purtroppo costretti a registrare un silenzio assordante della Giunta comunale: agli annunci altisonanti non è seguito nulla di concreto". 

E giù, all'attacco della giunta Romizi: "Come già capitato per altri problemi registrati nella zona - sottolineano dal Pd - , vogliamo sollecitare l’Amministrazione a rivelare i veri piani per San Marco, al fine di capire se realmente ci sarà la possibilità di realizzare questo significativo intervento o se stiamo assistendo all’ennesima promessa elettorale fine a se stessa. Come Circolo Pd di San Marco, invece, chiediamo alla Giunta di portare avanti il piano, prevedendo anche, con i possibili risparmi di gara, di  realizzare un nuovo ingresso per la scuola primaria “Rodari”, attuando il progetto, già elaborato ma inspiegabilmente abbandonato, per  collegare l’edificio con il parcheggio limitrofo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Marco e la bretella che non c'è, il Pd contro la giunta Romizi: "Silenzio assordante"

PerugiaToday è in caricamento