rotate-mobile
Politica

Elezioni Comunali, Alemanno si ricandida a sindaco a Norcia: ecco la lista

Sindaco di Norcia uscente: Con noi ricostruzione al 65 per cento in 5 anni"

La lista Rispetto per Norcia che propone come candidato sindaco Nicola Alemanno ha presentato alla città la squadra ed il programma, di fronte ad un pubblico numerosissimo. La serata è stata aperta da un emozionante video che ha raccontato in pochi minuti 5 anni di amministrazione prima che il candidato Sindaco prendesse la parola.

Abbiamo messo in campo quella che riteniamo la migliore squadra e che possa rispondere al meglio ad un’emergenza come quella che ci è capitata. Questo gruppo è formato da sei consiglieri ed assessori uscenti che metteranno a disposizione dei nuovi l’ esperienza acquisita in questi anni”. Ha detto il candidato Sindaco Nicola Alemanno che ha poi chiamato uno ad uno i componenti della lista composta da Novelli Nicolas Maria, Altavilla Pietro Luigi, Amici Alessandra, Battilocchi Francesco (detto Filogna), Boccanera Giuliano, Brandimarte Manuela, Diosi Francesca, Loretoni Giovanni (detto Gianni), Loretucci Monia, Perla Giuseppina (detta Pina), Severini Perla Alessandro (detto Sandro), Valesini Marco. Ognuno di loro, intervistato dal candidato Sindaco, si è presentato senza nascondere l’emozione ma con la determinazione di poter dare molto alla ‘cosa pubblica’, sottolineati dagli applausi spontanei del pubblico che ha seguito con particolare attenzione tutta la serata.

“Il nostro non è un programma elettorale ma un programma amministrativo concreto per la nostra comunità, in cui ciò che faremo nel capoluogo dovrà essere fatto nelle frazioni, perché per noi il territorio è unico. Leggerete cosa vorremmo fare nel prossimo mandato amministrativo e lo faremo, mentre ancora stiamo lottando per il nostro ‘presente’ - ha detto Alemanno -. Dobbiamo tradurre in opportunità quello che ci è capitato ma non possiamo accontentarci di recuperare una città al 23 agosto 2016” Ricostruzione, e non potrebbe essere altrimenti, è il tema dominante del programma elettorale.

“Credo che questo modello di ricostruzione sia terribile dal punto di vista formale, lungo e complesso per addivenire alla determinazione del contributo; sarà invece veloce quanto ai tempi di completamento delle opere - continua Alemanno -. Oggi sono in campo due visioni chiare del futuro nei confronti delle quali i nursini saranno chiamati a scegliere con il voto del 26 maggio. Se sceglierete il nostro programma elettorale – prosegue - insieme potremo completar entro i prossimi 5 anni il 65% della ricostruzione. Qualcuno potrebbe pensare che è un sogno. Io ho sempre pensato che l’unica maniera per dare al sogno una possibilità di realizzarsi è smettere di sognarlo ma rimboccarsi le maniche e provarci. Io ho un grande sogno – conclude Nicola Alemanno - lo stesso di tutti voi, ricostruire Norcia più bella e più sicura di prima. Insieme lo realizzeremo!”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali, Alemanno si ricandida a sindaco a Norcia: ecco la lista

PerugiaToday è in caricamento