rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali alle porte e Leonelli si infuria: "Legge elettorale? Il Pd ha la risposta"

Il segretario regionale del Pd Umbria, Giacomo Leonelli, è intervenuto tramite una nota stampa sulla riforma delle legge elettorale che dovrebbe interessare la Regione Umbria e che da mesi sta ormai impegnando il Consiglio

Parole dure quelle del segretario regionale del Pd Umbria, Giacomo Leonelli, che in una nota stampa ha esordito dichiarando: “Leggere nella stesse pagine di giornale che mentre l'Umbria ci chiede risposte sul futuro, in particolare su Ast e ex Merloni, la politica rischia di non essere in grado neanche di dare una nuova legge elettorale alla regione è davvero frustrante e deprimente”.

Leonelli, infatti, non ci sta e spiega: “Il Pd la proposta ce l'ha, l'abbiamo discussa in direzione e questa ha registrato un largo consenso su elementi di innovazione come l'abolizione del listino, l'introduzione della preferenza di genere e del collegio unico regionale, per superare i campanilismi e ragionare finalmente da ‘Umbri’”.

I tempi stringono, le elezioni si avvicinano. “Ora basta tentennamenti – conclude il segretario - basta tatticismi e giochetti dilatori. Avanti dunque nei prossimi giorni in commissione e in consiglio regionale. Ne va della nostra credibilità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali alle porte e Leonelli si infuria: "Legge elettorale? Il Pd ha la risposta"

PerugiaToday è in caricamento