rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Regionali 2015, Ricci all'attacco del Pd: "A cosa serve una Leopoldina se poi si candida la Marini?"

Il candidato del centrodestra più civici Claudio Ricci lancia le prime due polemiche politiche in vista delle elezioni regionali 2015. "Il bus del Pd? Copiato dal mio tour che va avanti da 17 mesi..."

La campagna elettorale per le Regionali 2015 sta entrando nel vivo, non solo con le varie iniziative politiche e con i programmi, ma anche con un po' di polemiche. Il candidato presidente della coalizione del cambiamento (centrodestra e liste civiche) Claudio Ricci ha risposto al centrosinistra che aveva definito la sua coalizione una "accozzaglia". E così il sindaco di Assisi ha risposto dicendo che il pullman (scenografia della Leopolda umbra del Pd) del segretario regionale Giacomo Leonelli è stato copiato dal suo tour elettorale e che non si cambia dopo 70 anni di potere andando in un piccolo teatro ad ascoltare la società civile.

"Da oltre 17 mesi siamo impegnati nel viaggio in Umbria per la coalizione del cambiamento, un itinerario molto lungo fatto da centinaia di piccoli e grandi incontri in ogni luogo, della Regione Umbria, con ascolto e molte proposte. Ora, a due mesi dalle elezioni, tutti "rincorrono" (emulando il famoso mini bus Ricci o timide leopoldine in teatri troppo grandi "per essere pieni"): la gente comune ha ormai capito bene che occorre cambiare d'avvero (a partire dal presidente che dovrà diventare un regional manager)". Attacco anche alla rivale politica Catiuscia Marini definita semplicemente un politico e non un manager in grado di rilanciare l'Umbria.

"Il tempo è arrivato - ha concluso Ricci - e tutti, civici e politici, alla fine di questo cammino (come gli "antichi pellegrini") fatto da tanti incontri e soste, si dovranno ritrovare in una "meta simbolica": per questo proporremo un "grande appuntamento" per il 2 maggio (Sabato, luogo da definire) in un ampio spazio che possa accogliere tutti (obiettivo 5.000 delegati) coloro che stanno lavorando per il nostro futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2015, Ricci all'attacco del Pd: "A cosa serve una Leopoldina se poi si candida la Marini?"

PerugiaToday è in caricamento