rotate-mobile
Politica

Regione Umbria, Tesei entra a Palazzo Donini: "Subito al lavoro, giunta in settimana"

Cambio della guardia alla Regione Umbria, la presidente: "Spero di essere all'altezza della fiducia degli umbri", Parelli: "Cinquant'anni di benessere e sviluppo"

Comincia l'era Tesei a Palazzo Donini e alla Regione Umbria. La nuova presidente è entrata a Palazzo Donini, accolta da Fabio Paparelli, il presidente facente funzioni che ha guidato l'Umbria dopo le dimissioni di Catiuscia Marini. Ore 10, più o meno: cambio della guardia ufficiale, passaggio di consegne e ingresso nell'ufficio presidenziale (e selfie con Pillon, "da mandare ai ragazzi al Senato"). 

VIDEO Regione Umbria, Caparvi (Lega): "Giunta, vogliamo tre posti. Dimissioni per chi entra"

E poi le prime parole: "Spero di comporre presto la squadra di governo - ha detto la Tesei -, entro il fine settimana . L'Umbria non può più aspettare". E ancora: "Voglio instaurare un rapporto di leale collaborazione con i funzionari e i dipendendo della Regione. Spero di essere all'altezza delle aspettative degli umbri". Di nuovo la presidente: “Sono assolutamente consapevole dell’importante ruolo che vado a ricoprire – ha affermato Donatella Tesei – e del grande lavoro che mi attende. Posso dire che lo svolgerò con passione, impegno e con uno spirito di apertura e collaborazione con tutti gli attori istituzionali, economici e sociali della regione, nell’interesse della comunità umbra. Da oggi, dunque, si comincia a lavorare e spero di nominare presto anche la nuova Giunta regionale, e insieme avviare da subito l’azione di governo per riprendere il cammino ed il lavoro per la crescita, perché l’Umbria non può aspettare. Presto incontrerò anche tutti i funzionari e dipendenti della Regione, dato che con loro intendo instaurare un positivo rapporto di leale collaborazione. Tutti, infatti, siamo chiamati a lavorare nell’interesse di tutta la comunità. Mi auguro, quindi, di poter essere all’altezza delle aspettative, svolgendo il mandato affidatomi dai cittadini con umiltà ed impegno”. 

VIDEO Regione Umbria, Paparelli: "Alla nuova giunta auguro di produrre un nuovo ciclo di benessere"

Ad attendere la nuova presidente della Regione - e a far scattare l'applauso - alcuni consiglieri regionali e i vertici della Lega: tra gli altri Caparvi, Fioroni, Carissimi, Pastorelli. 

E ora le parole dell'uscente Paparelli: "Nel rivolgere alla neo presidente della nostra regione, Donatella Tesei, il mio augurio sincero di buon lavoro – ha affermato Paparelli -  vorrei ricordare che tra pochi mesi questa istituzione compirà cinquanta anni di vita. Sono stati decenni in cui l’Umbria ha conosciuto crescita, sviluppo e benessere. Il mio augurio è che con la nuova amministrazione, nell’interesse di tutta la nostra comunità regionale, vi sia una nuova fase di questo positivo ciclo. Noi, dall’opposizione, faremo la nostra parte".

VIDEO Regione Umbria, la presidente Tesei si insedia: "Da oggi al lavoro per il bene della comunità. In settimana la giunta" 

Regione Umbria, inizia l'era Tesei: le immagini dell'insediamento della presidente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Umbria, Tesei entra a Palazzo Donini: "Subito al lavoro, giunta in settimana"

PerugiaToday è in caricamento